Cerca

calciomercato

Il Delta epicentro delle trattative

Bellemo diventa il nuovo dg del Cavarzere. Il Psm rinnova la porta e raddoppia i Neodo

Il Delta epicentro delle trattative

Operazioni di mercato a go-go nel Bassopolesine.

Iniziando da una piccola divagazione: la vecchia gloria dell’Adriese Stefano Bellemo, già centrocampista anche di Clodiense, Scardovari e Porto Viro, è passato dal campo alla scrivania, ruolo direttore generale, in quel di Cavarzere, dove lavorerà a stretto contatto col direttore sportivo Daniele Vianello e col mister Davide Pizzo. Sempre in Promozione, il Loreo del nuovo tandem Gianluca Mattiazzi (in panchina)-Massimo Moschini (direttore sportivo) è pronto a svelare i primi colpi di una rosa abbondantemente rinnovata: è ufficiale intanto la conferma del forte esterno difensivo Francesco Marino, classe 2002.

In Prima ecco i primi tre colpi ufficiali per il Pettorazza San Martino di Paolo Ruzzon, curati dal diesse Mirco Genovese: i due portieri Gabriele Zampaolo (2000, ex Tagliolese), e Roberto Mattioli (2007, cresciuto nel Bocar Juniors e arrivato poi al Cavarzere), oltre all’attaccante Marco Neodo (1998), fratello di Samuele e in doppia cifra la scorsa stagione col Destra Adige. Insomma, i due Neodo promettono scintille a servizio dell’attacco biancorosso. La Tagliolese, invece, continua la sua ‘spesa’ dal Loreo: dopo il portiere Zennaro, il difensore Fuolega e il fantasista Roncon (rientrato dal prestito), ecco l’arrivo ufficiale dell’esperto centrocampista Luca Bizzaro (1992), un metronomo affidabile che ha giocato anche in categorie superiori, in un ruolo che mister Enrico Zainaghi conosce assai bene.

Scendendo in Seconda, lo Scardovari prosegue nella sua faraonica campagna acquisti. In porta sarebbe in procinto di arrivare dal Porto Viro il veterano Luca Passarella (1986), protagonista nella sua carriera in tutte le categorie (soprattutto col Delta), dalla Terza alla Lega Pro; mentre in attacco sembra possibile un clamoroso ritorno del bomber Adriano Bernardes (1986) dopo un anno al Loreo, che però non ha perso le speranze di trattenere il centravanti brasiliano. Invece l’Arianese continua la sua campagna di conferme. Alla corte di mister Andrea Favara rimarranno capitan Stefano Gianese (1993, centrocampista), l’eclettico Marco Colombi (2004) e l’esterno sinistro Enrico Ferro (2005). Altra conferma di esperienza per il Ca’ Emo, che potrà contare ancora sull’arcigno difensore Flavio Bonvicini (1989). Formalizzata anche la permanenza del giovane Matteo Tescaro (2000). E l’Atletico Bellombra? Ecco un gran colpo di esperienza per gli adriesi, l’ottavo complessivo: il centrocampista d’acciaio Alberto Padovan (1994), ex Cavarzere, Loreo e Pettorazza (vedere alla pagina precedente, ndr)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400