Cerca

l’iniziativa

Un incontro tra generazioni

Una serata speciale

Un incontro tra generazioni

Un campione del passato e quello del futuro. Nel tardo di pomeriggio di ieri i tifosi e appassionati bianconeri si sono ritrovati al bar Franchin, in piazza Vittorio Emanuele II, per un incontro tra campioni della Juventus.

Quello del passato è stato rappresentato da Stefano Tacconi, uno dei numeri uno indiscussi della storia della Vecchia Signora. Nei quasi dieci anni di militanza con la maglia bianconera è stato l’unico estremo difensore ad aver messo in bacheca i trofei di tutte e cinque le competizioni Uefa (compresa la Coppa dei Campioni vinta nella stagione 1984/1985 vinta in finale contro il Liverpool nella tragica serata dell’Heysel), oltre a due scudetti e una Coppa Italia. Una bacheca che spera di ottenere nella sua carriera un giovane prodigio polesano.

Stiamo parlando di Marco Tiozzo, figlio dell’ex calciatore professionista e poi allenatore Matteo Tiozzo, che ha recentemente firmato un contratto triennale con la Juventus Primavera; un altro passo dopo quelli compiuti con la maglia dell’Under 17 bianconera con la quale ha collezionato 21 presenze stagionali mettendo a referto 9 assist e tre reti. L’estroso centrocampista sta proseguendo il suo percorso con la Juventus ed è chiaro l’obiettivo di esordire un giorno con la Prima squadra. L’incontro tra generazioni, quella di Tacconi e quella di Tiozzo, è avvenuto al bar Franchin grazie all’iniziativa messa in campo dalla Juventus Club rodigino. A condurre la serata è stata Elena Perini alla presenza del presidente della Provincia di Rovigo Enrico Ferrarese e dell’assessore regionale Cristiano Corazzari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400