Cerca

calcio a 5 uisp

Il Contarina non partecipa, vince

La grande festa

Il Contarina non partecipa, vince

E’ stata l’ultima squadra di calcio a 5 di Porto Viro (anche se le partite casalinghe le gioca a Porto Tolle), del circuito Uisp, a chiudere la stagione. E in modo trionfale, visto che si aggiudica per il secondo anno consecutivo la Coppa Primavera; stavolta battendo sul neutro di Villadose il Falco, per 6-4.

E allora è un Larry Pregnolato più che soddisfatto quello che tira le somme della stagione; visto che il suo Atletico Contarina parte sempre non per partecipare, ma per vincere. “Nonostante una partenza effettivamente un po’ in sordina”, ammette il tecnico, “dovuta ai soliti problemi di concentrazione e al fatto che all’inizio mi mancavano alcuni elementi; vedi Luca Rossi e Federico Falconi, che reputo indispensabili nell’economia della squadra. Con il loro rientro, a metà stagione, guarda caso la situazione è positivamente cambiata”.

Per un girone di ritorno letteralmente azzannato dall’Atletico Contarina. “Infatti sono soddisfattissimo”, ammette Pregnolato, “perché abbiamo dato tutto quello che avevamo, vedi ad esempio le vittorie contro le prime in classifica”. Con la ciliegina sulla torta del bis nel torneo Primavera. “Una grande soddisfazione, che mi fa dire che è stata un’annata positiva anche se, com’è nella mia indole, io parto sempre per conquistare il titolo più importante”.

Non farà eccezione la prossima stagione, con Larry Pregnolato (per motivi di lavoro) costretto ai salti mortali per stare il più possibile vicino alla squadra: “Vedremo di trovare la soluzione più congeniale, ma sono i miei ragazzi e farò di tutto per seguirli. Puntando sempre al massimo, appunto, perché se non si guarda in alto non ha senso ripartire”.

“I trofei giustificano sempre il percorso di una stagione”, riflette il direttore sportivo Luca Mancin, “che è stata lunga e non senza qualche difficoltà; perché ricordo che ci sono stati dei periodi in cui proprio non andava”. Ma il merito di questo Atletico Contarina è stato quello di cementarsi nelle difficoltà: “Siamo stati bravi a non dividerci mai e a restare sempre uniti, tornando ai livelli di cui sappiamo essere capaci”.

Con lo stesso Mancin che svela di avere già fatto i compiti delle vacanze estive, visto che al gruppo non ha dovuto far altro che aggiungere l’ex Adriauto Fury Monkeys (dunque C2 di Figc) Andrea Ruzza. “Abbiamo una rosa addirittura di 15 giocatori, che non snatureremo; Andrea ci darà una grossa mano con la sua esperienza”. Con bolla papale di mister Larry Pregnolato: “Lo accogliamo nella nostra famiglia, anche se con noi aveva già giocato ai tempi dell’Atletico Porto Viro. E’ un innesto importante”.

Per puntare in alto, appunto. Pardon… al massimo del massimo!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400