Cerca

calcio femminile

Il Duomo punta anche sul rosa

L'impegno della società

Il Duomo punta anche sul rosa

Si è svolto mercoledì 9 luglio, al Centro Marvelli in Vicolo Ciro Menotti 8 a Rovigo, il primo torneo di calcio a 5 femminile organizzato dal Gs Duomo, inizialmente concepito come quadrangolare ma trasformatosi in un’appassionante competizione tra cinque squadre, grazie all'entusiasmo e all’alta partecipazione delle atlete. Sono state oltre 30 le giocatrici coinvolte, provenienti da diversi contesti sportivi, alcune attive anche nel campionato di Serie B di calcio a 11, a conferma della crescente vitalità del movimento calcistico femminile locale. L’iniziativa ha rappresentato un momento importante di sport e aggregazione, con la presenza di più di 200 persone che hanno gremito gli spalti per sostenere le squadre in campo.

A testimoniare l’importanza dell’evento anche sul piano istituzionale, le presenze dell’assessore allo sport Andrea Bimbatti e del consigliere comunale Marco Venuto, intervenuti per portare il saluto dell’amministrazione comunale. “Una serata entusiasmante che dimostra quanta voglia ci sia di calcio femminile a Rovigo - ha dichiarato Marcello Trevisan, direttore generale del Gs Duomo - Questo è solo l’inizio: stiamo lavorando a importanti novità per il calcio femminile, che coinvolgeranno anche il Consorzio RovigoXRovigo. L’obiettivo è offrire spazi, visibilità e opportunità concrete alle tante atlete che vogliono mettersi in gioco”.

Visto il grande successo, gli organizzatori hanno già annunciato una probabile seconda edizione a fine agosto, con l’intento di consolidare un appuntamento che possa diventare fisso nel calendario sportivo cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400