Cerca

karate

Un polesano ai Mondiali in Svezia

Kevin Bin, di Castelguglielmo, sta rappresentando l’Italia al Wukf World Championship

Un polesano ai Mondiali in Svezia

Kevin Bin ai Mondiali di karate in Svezia.

Il campione di Castelguglielmo rappresenta l’Italia al Wukf World Championship. Dall’8 al 12 luglio, Kevin Bin, giovane talento del karate italiano originario di Castelguglielmo, è impegnato a Malmö, in Svezia, dove sta partecipando al 13esimo Campionato mondiale Wukf (World Union of Karate-Do Federations).

Un appuntamento di prestigio internazionale che vedrà sfidarsi i migliori atleti del mondo, e tra questi anche Kevin, classe 1999, che difenderà i colori dell’Italia con determinazione e passione. Il suo calendario di gare è stato e sarà particolarmente intenso: ieri, giovedì 10 luglio, è stato impegnato al mattino nella sua categoria Kumite-75 chili, mentre nel pomeriggio ha combattuto nella gara a squadre. Oggi, venerdì 11, invece, affronterà la categoria Open (senza limiti di peso) al mattino, per poi tornare ancora una volta in pedana con la squadra nel pomeriggio.

Kevin arriva a questo Mondiale forte di una stagione agonistica straordinaria, avendo vinto il Campionato Italiano nella sua categoria e un terzo posto ai campionati Europei Wukf. Risultati che confermano il suo talento e la sua costanza nel panorama nazionale e internazionale del karate. Il suo palmarès parla chiaro: nel 2024 campione italiano (Fedika), terzo all’International Black Belt Cup, terzo ai Campionati europei Wukf; 2020: primo all’International Black Belt Cup, secondo ai Campionati Italiani (Uks); 2019: secondo al Campionato Italiano (Uks), sesto agli Europei Wukf, terzo all’International Black Belt Cup; 2018: secondo all’International Istria Open Wukf, terzo all’International Black Belt Cup, secondo ai Campionati Italiani (Uks), sesto ai Mondiali Wukf; 2017: terzo agli Europei Wukf, Campione Italiano (Uks), primo all’International Black Belt Cup; 2016: terzo agli Europei Wukf, ottavo ai Mondiali Wukf.

Orgoglioso il sindaco Giorgio Grassia che dichiara: “A nome dell’intera comunità di Castelguglielmo e del territorio, non possiamo che rivolgere a Kevin un grande ‘in bocca al lupo’ per questa nuova sfida internazionale. Siamo certi che, con il suo impegno, la sua dedizione e la sua passione, saprà onorare al meglio i valori dello sport e della disciplina che ama da sempre. Lo aspettiamo al ritorno, da campione, qualunque sia il risultato: perché chi lotta con coraggio e cuore, è già un vincitore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400