Cerca

calciomercato

Niente mare per le bassopolesane

L’ultimo weekend non ha messo in stand by le trattative di tutte le compagini deltine

Niente mare per le bassopolesane

Non si sono fermati gli affari di mercato nel weekend, anche se via via molte bassopolesane si stanno sempre più definendo nei propri organici targati 2025-26.

Cominciando dalla Serie D, e in attesa delle prime mosse dell’Adriese 2.0 di patron Emanuele Mancin, che in settimana svelerà alcune carte (intanto il portiere Rok Vadjunec, come preventivato, ha salutato in direzione Treviso), ecco un giocatore adriese doc che cambierà squadra: il difensore centrale Andrea Dall’Ara, classe 1994, peraltro ex granata, ha dato l’addio nei giorni scorsi al blasonato Chievo Verona del numero uno Sergio Pellissier, dove aveva giocato nelle ultime tre stagioni. Al momento non è nota la sua destinazione futura, così come quella del bomber di Bottrighe Franklin Akammadu (1998), il polesano con più reti segnate nel 2024-25 (22 con il Crema, che dovrebbe lasciare) nella massima categoria dei dilettanti. Idee per un’Adriese più autoctona nella prossima stagione?

Tra Eccellenza, Promozione e Prima un doppio affare incrociato: il Loreo, che nei giorni scorsi ha annunciato la prima partita di acquisti, dovrebbe vedere partire il centrale Gabriele Brentan (1998) in direzione Porto Viro, a sua volta possibile sostituto in bluroyal di un altro leader difensivo, Davide Boscolo Berto (1991), che avrebbe ricevuto una super proposta dall’ambizioso Bocar-Corbola. E, sempre in Eccellenza, ma sulla sponda emiliano-romagnola (che ospiterà la società erede della Spal, l’Ars et Labor), l'esperto bomber di Porto Viro Fabio Cazzadore (1989), ex Sant’Agostino, dovrebbe restare in quel girone: non però nel Mesola dei polesani, con cui c’erano stati dei contatti, ma forse nella Comacchiese. Sempre che non la spunti il terzo incomodo, la Portuense (Promozione).

In Prima, colpaccio per la Tagliolese, che si candida ad un ruolo da protagonista: ecco il polivalente Andrea Caraceni (1991), ex Cavarzere, Scardovari e Porto Viro e molto altro, sempre in categorie superiori. Bene anche il Pettorazza San Martino, che si rinforza in difesa: dentro Alessandro Bertaggia (2003), ex Cavarzere, e Carlo Alberto Gradara (2001), pure lui ex Cavarzere e alla Tagliolese nelle ultime due stagioni. In Seconda, super colpo per l’Arianese, che va ad arricchire l’attacco ‘grandi firme’ Poncina-Palermo con la velocità e l’estro di Filippo Clemente (2002), ex Corbola, Psm e Crespino.

Infine, in Terza, ecco i primi tre colpi per il Papozze, tutti in zona offensiva: l’attaccante Edoardo Visentini (2004), ex Baricetta, Ca’ Emo, Crespino e Loreo, il centrocampista Lorenzo Mancin (1999), ex Atletico Bellombra, Rivarese (con cui vinse i playoff di Terza due stagioni fa) e Baricetta, e l’esperto attaccante Alessandro Rondin (1993), pure lui ex Rivarese nelle ultime stagioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400