Cerca

rugby mondiale under 20

Italia "insaccata" dall’Australia

A Verona i baby Wallabies dominano la semifinale per l’assegnazione delle posizioni 5-8

Italia ‘"nsaccata" dall’Australia

Purtroppo non c’è stato nulla da fare per l’Italia nella semifinale per l’assegnazione della posizione che va dal quinto all’ottavo posto del World Rugby U20 Championship.

Lunedì sera l’Australia si è dimostrata troppo forte per gli Azzurrini, che alla fine hanno ceduto 44-21 ed ora torneranno a giocare sabato prossimo al Battaglini per giocarsi la finale per il settimo e ottavo posto contro il Galles, che a sua volta ha ceduto 51-13 all’Inghilterra.

Quella degli Azzurrini è stata una partita non brillante, farcita da troppi errori in touche e dall’eccessiva indisciplina che hanno regalato all’Australia un numero infinito di punizioni. Partita in salita per gli Azzurrini che hanno subito la fisicità e brillantezza degli Junior Wallabies, che sono andati al riposo in vantaggio per 24-7. Poi, nella ripresa, colpo di coda dell’ItalRugby U20 che si porta fino al 27-21 al 17’ della ripresa. Successivamente ancora indisciplina degli Azzurrini e Australia che riprende definitivamente il largo per andare a vincere 44-21.

Parte subito male l’Italia U20, che al 4’ subisce la meta di Ekanayake da drive vincente su penalty touche. Fowler fissa lo 0-7. Sulla ripresa di gioco l’Australia non fa sconti e raddoppia con Wilcox, per lo 0-12 australiano. L’avvio shock dà la scossa all’Italia, che al 16’ va in meta con Caiolo-Serra. Braga trasforma per il 7-12. Ma solo dopo 2’ l’Australia marca la terza meta con Enasio e allo scadere arriva la quarta a firma di Doyle con Fowler preciso in entrambi i casi, e le squadre vanno al riposo sul 24-7 per i giovani Wallabies.

La ripresa inizia con gli Azzurrini in doppia inferiorità numerica per il giallo dato a Bertolli nel finale di primo tempo e quello subito da Vallesi al 2’ del secondo tempo. L’Australia ne approfitta per portarsi sul 27-7, ma poi si vive il momento migliore degli Azzurrini. All’8’ va in meta Mistrulli e al 17’ Todaro, entrambi su pregevoli azioni con Braga che trasforma e porte il risultato sul 21-27. Ma l’indisciplina azzurra permette all’Australia di andare ancora sopra il break con una punizione di Fowler al 20’ (21-30). Poi monologo dei Wallabies che vanno ancora in meta con Fowler ed El Langi ed il piede preciso di Fowler che fissa il definitivo 44-21 per l’Australia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400