Cerca

arti marziali

Doppia medaglia ai mondiali

Grandi risultati

Doppia medaglia ai mondiali

Tre polesani ai mondiali. Sono tre gli atleti che hanno partecipato alla 13esima edizione dei campionati del mondo Wukf che si sono svolti a Malmö in Svezia, gareggiando con la rappresentativa nazionale Fedika.

Selezionati dalla Nazionale, dopo un anno di successi sportivi a livello nazionale, sono volati in Svezia, Luca Tessari e Kevin Bin, atleti in forza alla Fujyiama Dojo di Villanova del Ghebbo e Badia Polesine, entrambi della categoria Senior specialità combattimento, accompagnati il coach della Nazionale Bruno Tessari. I numeri della manifestazione; in un palazzetto, la Malmo Arena che può ospitare fino a 25.000 persone, si sono sfidati oltre 1700 atleti provenienti da 30 nazioni diverse. Come spiega Tessari “il livello tecnico è molto alto e i nostri atleti si sono ben distinti già dalle fasi eliminatorie”.

Ma entriamo nel dettaglio. Kevin Bin, nella categoria Senior -75 kg, con 50 atleti in categoria si è classifica al terzo posto, vedendo sfumare la finale solo all’ultimo respiro. Luca Tessari, capitano della Nazionale, in semifinale purtroppo contro un atleta inglese, si procura una la frattura del setto nasale e quindi non può accedere alle sfide per la assegnazione delle medaglie, ma rimane stoicamente a sostenere tutti gli altri componenti della squadra. Nel combattimento a squadre poi, la squadra di Tessari composta appunto da Bin, Tessari e altri due ragazzi, supera le fasi eliminatorie battendo nell’ordine Slovacchia, Inghilterra, Stati Uniti, e nella finale per la medaglia più ambita, si ferma per un nulla contro la fortissima Nazionale rumena.

“Che dire emozioni indescrivibili. Anche questa volta abbiamo imparato qualcosa cioè che non bisogna mai mollare nei momenti di difficoltà e in questi dobbiamo trovare la forza per superarli; difatti, ad ogni caduta bisogna sempre rialzarsi più forti di prima, così come uno sport così come nella vita di tutti i giorni. Orgoglioso di aver rappresentato al meglio il mio paese. Un grazie alla Federazione per averci dato l’opportunità di esprimerci al meglio in campo internazionale, sicuri che con impegno e dedizione porteremo sempre in alto la bandiera tricolore”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400