Cerca

calciomercato

Polesane di Prima in fermento

Tutti i movimenti

Polesane di Prima in fermento

Ecco un primo punto della situazione sul mercato delle deltine che parteciperanno al campionato di Prima categoria 2025-26, che si annuncia ancora a forte trazione polesana con 8 squadre.

In primis, c’è curiosità per lo ‘svelamento’ del nuovo progetto del Bocar-Corbola, che sta allestendo una compagine con diversi giocatori di categoria superiore. Oltre ad alcuni nuovi arrivati, per i quali mancherebbe solo l’ufficialità, ossia Zanellato, Hermes, Boscolo Berto e Boscolo Anzoletti (e ci sarebbe anche il centrale ex Virtus Bagnoli Angelo Boscolo Bibi), del vecchio Corbola dovrebbero restare l’esterno Luca Nonnato e il centrocampista Alessio Casini, anche se non è da escludere qualche altra conferma. E il tecnico? L’ipotesi più percorribile portava il nome di mister Antonio Longo, ex Tagliolese, anche se negli ultimi giorni è sembrata prendere quota la pista che conduce a Francesco Beltramelli, già tecnico della Juniores Elite del Bocar nell’ultima stagione, dopo aver iniziato il campionato alla guida del Pettorazza San Martino (esonerato dopo 3 vittorie su 3 causa dissidi societari).

Tra le sicure protagoniste ci sarà anche la Tagliolese forse più ambiziosa degli ultimi anni, che ha visto arrivare ufficialmente alla corte di mister Enrico Zainaghi anche il forte jolly Andrea Caraceni. E il Psm? La compagine di Paolo Ruzzon non starà a guardare e l’ultimo colpo del diesse Mirco Genovese porta il nome del giovane attaccante (2005) Marco Gibin, pronto all’esordio con i grandi dopo aver completato la trafila giovanile con il Bocar.

Poi ecco l’Albarella Rosolina Mare del vecchio-nuovo tecnico Giacomo Fecchio, vogliosa di consolidarsi in categoria. Dopo i primi colpi (Luca Perini, Stefano Garbin e Salah Sadellah), i Marines si sono accaparrati il difensore ex Porto Viro Filippo Fidelfatti, il centrocampista Sebastiano Scarpa dal Loreo e l’attaccante Luca Bullo dalla Tagliolese. Da registrare, poi, le conferme dei portieri Mattia Liviero e Nicola Rostellato, oltre che dei difensori Chris Ferro, Andrea Voltolina e Daniele Zulian.

Nutrita la campagna acquisti orchestrata dall’Union River del confermato Palmiro "Encio" Gregnanin, mentre si sta muovendo eccome la neopromossa Turchese. Perso bomber Pattaro, la squadra di Luca Socciarelli non è rimasta con le mani in mano e, tra i numerosi colpi (Luca Alessio, Luca Bacco, Alex Bergo, Edoardo Bisan, Ivan Boscolo, Angelo Imeraj, Aboubaker El Anbri, Riccardo Rosso e Federico Sinigaglia), ha incassato in particolare sì offensivi di prestigio: vedi l’eterno bomber Filippo Tombola (1982), l’ex Rovigo e Psm Ettore Gasparini e l’ex La Rocca Andrea Baldon.

Da non dimenticare, infine, l’ ambiziosa altopolesana Badia e la mediopolesana Villanovese. In particolare quest’ultima, allenata dal confermato Massimo Broglio, si è assicurata tre protagonisti delle promozioni di qualche anno fa con Rovigo e Union Vis (agli ordini di Davide Pizzo): Denis Timpanaro, Domenico Iacovino e Leonardo Fusco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400