Cerca

calciomercato

Trattative a tutto tondo nel Delta

Sono tanti gli affari conclusi dalle squadre bassopolesane nelle varie categorie negli ultimi giorni

Trattative a tutto tondo nel Delta

Impazza il calciomercato bassopolesano, in tutte le categorie.

In Serie D, si attende per l’agognato annuncio del nuovo allenatore dell’Adriese, a seguito dell’addio integrale dello staff tecnico e della rosa 2024-25 (di quella stagione dovrebbero restare soltanto alcune figure dirigenziali). Sarà nel weekend il grande giorno? Qual è il profilo scelto per gestire la rivoluzione granata? Stando ad alcuni rumors, si tratterebbe di un tecnico giovane, ma non sono da escludere sorprese. Nel frattempo la società del presidente Emanuele Mancin e del vice Marco Perazzolo sta lavorando per l’allestimento della squadra, che dovrebbe iniziare la preparazione lunedì o martedì.

Nell’Eccellenza emiliano-romagnola, il ‘polesano’ (nonché neopromosso) Mesola ha incassato l’arrivo di un altro talento nostrano: il talentuoso esterno mancino portovirese Filippo Mantovan, classe 2006. Per lui e la truppa polesana dei castellani, architettata dal "nostro" Edoardo Biondi, da anni ds del Mesola, il menù del prossimo campionato prevederà anche il confronto con l’Ars Et Labor, l’erede della Spal.

In Promozione, nuovo giovane promettente in casa Loreo, frutto della diaspora dell’Adriese che sta interessando anche il settore giovanile: il difensore Pietro Mancin (2008), proveniente dalla Juniores Nazionale granata. In Prima, aspettando l’ufficializzazione del progetto della prima squadra del Bocar Juniors-Corbola, atteso per la prossima settimana, l’Albarella Rosolina Mare prosegue la campagna di conferme del blocco di giocatori protagonisti della salvezza. In difesa, resteranno tra i Marines anche Filippo Crepaldi, Federico Pupa, Mattia Zennaro e Alberto Gardin; a centrocampo, capitan Marco Furlan, Daniel Casette e Andrea Vido; e in attacco Riccardo Ferigutti, Michele Trotta, Matteo Marangon e Luca Agostini. Tanti big, dunque, su cui potrà contare mister Giacomo Fecchio.

In Seconda, il Ca’ Emo continua il suo mercato da protagonista con la conferma del ‘professore’ di calcio Carlo Segato, immortale esterno offensivo classe 1982 e storico capitano dell’Adriese di una ventina di anni fa, con un passato anche a Rovigo, Porto Viro, Pettorazza, Loreo, Solesinese e Mesola. Una sorta di istituzione del calcio deltino, che con la sua esperienza contribuirà a rafforzare un organico, quello a disposizione di mister Nico Franchin, sempre più ‘grandi firme’: il primo acquisto ufficiale è il portiere Dario Mancin (2001), ex Tagliolese e Zona Marina, ma molti altri ne sono stati apparecchiati, come i big Alessandro Bellin, Simone Moretto (nero su bianco proprio da ieri, ndr) e Cristian Crepaldi.

Infine in Terza molto attiva la Portotollese, che dopo un’incoraggiante stagione al debutto punta ad alzare l’asticella. Alla corte del confermatissimo mister Alberto Marangon ecco ben 13 volti nuovi: in difesa, Mattia Bortolotti (2007), Nicola De Bei (2005), Fabio Ferro (1995) e Abdelaziz Lhaddaji (1999); a centrocampo, Nicola Binatti (1992), Othmane Chemseddine (1997), Enrico Crepaldi (1996), Giacomo Marangon (1989) e Simone Zeminiani (2006); in attacco, Andrea Ferro (2005), Filippo Gibbin (2001), Lorenzo Pezzolato (2001) e Daniele Pregnolato (1998).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400