Cerca

calcio a 5 uisp

Tutto tace in quel di Porto Viro

La situazione

Tutto tace in quel di Porto Viro

Se il direttore sportivo del Porto Viro Luciano Vianello non esce allo scoperto in quanto ad affari in entrata, neppure quello legato alle squadre di calcio a 5 della città bassopolesana sta facendo sfracelli.

Sarà il clima sonnacchioso tipico delle giornate estive, sarà pure che il campionato Uisp e quello femminile inizieranno molto più avanti; o sarà che i vari addetti ai lavori attendono il classico nero su bianco prima di annunciare quello che bolle sotto l’ombrellone. Insomma, sarà quel che sarà come cantava la fatalista Tiziana Rivale negli anni ’80 a Sanremo ma intanto, in quanto a news, siamo davvero ridotti ad un granello di sabbia.

Il direttore generale del Murazze F.lli Mazzocco Trasporti, Orazio Pulvirenti, e il direttore sportivo Alex Finotti rimandano infatti a più avanti per le prime notizie, perché ultimamente impegnati con la ristrutturazione del parco giochi all’interno del centro sportivo e la cui inaugurazione è in programma oggi pomeriggio (alle 18). Rossoazzurri comunque attesi al varco del prossimo campionato dopo la vittoria della stagione regolare in quello scorso e che ripartiranno in panchina da Lorenzo Rocca, dopo il divorzio (un po’ a sorpresa) dalla coppia Manuel Porzionato- Fabio Gibbin.

Tutto tace anche in casa Polisportiva Loredana, del riconfermato Luca Civiero; difficile di conseguenza capire quali potranno essere le ambizioni del club biancazzurro, che arriva da un’annata da coltello tra i denti anche a causa dei tanti problemi di formazione con il quale si era trovato a convivere giocoforza il tecnico di Porto Viro. Ovvio che l’entità dei nomi (in entrata) offriranno la stura per capire se i loredani potranno alzare la famosa asticella.

Chi è già a buon punto è l’Atletico Contarina, con il direttore sportivo Luca Mancin che due ottimi colpi li ha già messi a segno. Ovvero, l’essere riuscito a trattenere “Mister Coppa Primavera” Larry Pregnolato (che ha così bissato il successo della passata edizione) che aveva quasi paventato la possibilità di lasciare la conduzione della squadra, per motivi di lavoro. Invece, un certosino gioco ad incastri permetterà all’allenatore di continuare la sua avventura sulla panchina polesana, per un posto al sole: che sia in campionato, coppa o in entrambe le competizioni. Per questo, ecco che a rinforzare la rosa è arrivato l’esperto Andrea Ruzza, direttamente dalla C2 dell’Adriauto Fury Monkeys e con un trascorso nell’Atletico Porto Viro. Mancin rimane comunque alla finestra, visto che nel frattempo ha salutato tutti Luca Rossi tornato al calcio con il Baricetta, in Seconda categoria.

Nel versante femminile, invece, affermare che l’Acras Murazze sarà l’avversario da battere, è quanto di più scontato e banale ci possa essere. La conquista del campionato infatti posiziona le Avengers di Matteo Tiozzo davanti a tutte; ci sarà naturalmente da evitare l’effetto pancia piena e c’è da fare i conti con le difficoltà logistiche sul fronte mercato, ma la squadra ha dimostrato di avere un’ossatura tecnica e fisica di assoluto spessore. Il club ha rifiutato offerte faraoniche per trattenere la “Divina” Sofia Balasso (anche dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi), mentre l’addetto stampa Mattia Antico ammette che sul fronte entrate il mare (rossoazzurro) potrebbe incresparsi a breve…

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400