Cerca

calciomercato

Saggezza a grappoli per le deltine

Come il vino, più invecchiano e più migliorano: ecco che il Loreo riparte da bomber Bernardes

Saggezza a grappoli per le deltine

Come il vino, più invecchiano e più migliorano: ecco che il Loreo riparte da bomber Bernardes

Sul mercato deltino sono diventati ufficiali diversi colpi che avevamo ipotizzato nei giorni scorsi.

Parliamo in primis di giocatori dalla grande esperienza, nati tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta, quando l’Italia dominava sulla scena europea, sia come Nazionale che con i club. Importanti sia sul rettangolo verde che nello spogliatoio, grazie al loro ‘vissuto’ di mille battaglie. Scelte che, come dimostra la decisione del Milan di puntare su un fuoriclasse come il croato Luka Modric, benché quarantenne, vengono prese anche ai massimi livelli. Ma bando alla nostalgia e via alle notizie.

Bomber Adriano Bernardes, esperto fromboliere brasiliano classe 1986, ex Clodiense, Delta e Adriese, resterà per il secondo anno consecutivo al Loreo (Promozione), dove nello scorso campionato ha realizzato 7 reti, laureandosi capocannoniere biancazzurro e contribuendo in maniera sostanziale alla conquista della salvezza. “Un giocatore fondamentale che non ha bisogno di presentazioni - il saluto del club del presidente Giuseppe Bardella - un leader in campo e un vero riferimento per la squadra. Con la sua grinta, tecnica e determinazione, siamo pronti a vivere un’altra stagione emozionante insieme”.

In Prima, ecco il re dei veterani: il difensore Mattia Berto, classe 1984, come avevamo annunciato qualche settimana fa ha sposato la causa del Pettorazza San Martino. Un affare tutt’altro che banale, visto che Berto è stato per oltre un decennio la bandiera dei cugini del Cavarzere, fino all’addio di due anni fa e ad un paio di stagioni tra Terza e Seconda, con Atletico Bellombra e Destra Adige. Ma fisico e passione sono rimasti intatti: da qui, nonostante la bandiera degli ‘anta’ sia stata tagliata da un po’, la possibilità di un ulteriore salto di categoria, sempre sulle rive del suo amato fiume Adige. “Difensore di grande esperienza e qualità - il benvenuto del Psm, che inizierà la preparazione al comunale di Pettorazza Grimani l'11 agosto - Berto ha deciso di sposare la nostra mission e saprà dire la sua nella retroguardia biancorossa”.

In Seconda, in quel Ca’ Emo fresco di prolungamento con il classe 1982 Carlo Segato, il colpo dell’estate è un 'ragazzino', visto che la carta d’identità segna come anno di nascita il 1990. E in effetti bomber Alessandro Bellin, già bandiera del Pettorazza e reduce da un’esperienza a Corbola, in questa categoria promette di segnare caterve di gol. “Già simbolo e capitano del Pettorazza - l’”Here we go argentorosso - nonostante una folta lista di pretendenti ha deciso di sposare il nostro progetto. E lo ringraziamo, sicuri che porterà gol e fantasia, grazie al suo bagaglio tecnico di classe ed esperienza”. Bellin comporrà assieme ai giovani cannonieri Stefano Carriero e Giulio Mazzucco (quest'ultimo confermato ufficialmente venerdì e autore di 24 gol tra campionato e coppa nel 2024-25) un tridente che potrà far sognare il Ca' Emo di mister Nico Franchin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400