Cerca

calciomercato

Ritocchi finali tra le polesane

Tutti i movimenti

Ritocchi finali tra le polesane

Agosto ormai è alle porte e, anche per le polesane dalla Promozione in giù (ad esempio il Rovigo, che si radunerà già venerdì), si avverte chiaramente nell’aria il profumo dell’inizio della preparazione, in vista della stagione 2025-26.

Gli organici sono in via di definizione e le società stanno operando gli ultimi ritocchi al fine di presentarsi ai nastri di partenza quanto più complete possibile. A partire dalla Promozione, diverse le novità in casa Loreo. Il club biancazzurro di Gianluca Mattiazzi darà il via alle ostilità mercoledì 6 agosto e sta disegnando il calendario delle amichevoli: sabato 16 ecco il debutto stagionale contro il Mesola (Eccellenza emiliano-romagnola), mercoledì 20 sfida di fronte ad un avversario da definire e sabato 23 al cospetto del Porto Viro. Infine, mercoledì 27, il triangolare con l’Este e un’altra squadra (da stabilire). In attesa di ufficializzare altri colpi, tra cui, secondo indiscrezioni, un esperto attaccante brasiliano proveniente dalla Spagna, la compagine del presidente Giuseppe Bardella ha ufficializzato un altro giovane: il difensore Alberto Lionello, classe 2007 e proveniente dal vivaio della Piovese.

In Prima categoria il Pettorazza San Martino, che menerà le danze da lunedì 11 agosto, ha presentato il tecnico della Juniores: la bandiera biancorossa Nicola Torso, classe 1975, pronto a tornare all’ovile dopo tanti anni da giocatore nel 'vecchio' Pettorazza. “Appena la società mi ha chiamato non ci ho pensato due secondi a dire di sì - le parole del tecnico, al Real Pontecchio nelle ultime stagioni - abito proprio a due passi dallo stadio di Pettorazza Grimani e da sempre seguo le vicende della squadra. Penso che la serietà sia la prima caratteristica di questa società e sono certo che faremo bene: allenare una Juniores è un impegno complesso che cercherò di gestire nel miglior modo possibile, dal momento che i ragazzi potranno unirsi alla prima squadra".

Sempre in tema di allenatori nelle giovanili, il Porto Tolle 2010 (la cui prima squadra, allenata da Sandro Tessarin, inizierà martedì 5 agosto la preparazione), ha designato i due tecnici delle formazioni Juniores e Allievi. Il ‘Pampa’ Michele Grandi, bomber della prima squadra, allenerà la Juniores al posto di Federico Vendemmiati; mentre Lorenzo ‘Lobe’ Maistro, dopo l’esperienza alla Juniores Nazionale dell’Adriese, farà il suo ritorno in società alla guida degli Allievi, sostituendo Luca Crivellari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400