Cerca

baseball softball club rovigo

Bsc caterpillar strapazza Avigliana

Netti i successi in ambedue le gare per la formazione rossoblù: il secondo posto è preservato

Bsc caterpillar strapazza Avigliana

Un'Itas Mutua Rovigo in versione "deluxe" torna da Avigliana con due netti successi. Due convincenti prove che confermano i rossoblù al secondo posto del girone F della seconda fase della Serie A di baseball e, soprattutto, evidenziano il processo di crescita di un gruppo che, nonostante le assenze di Giacomo Taschin e Matteo Marelli, si dimostra estremamente maturo e competitivo. In terra torinese sabato i polesani si sono aggiudicati gara uno per 12-0 e gara due per 15-4. Spicca anche il dato delle valide messe a segno dal roster di coach Soto Diaz: ben 37 nelle due gare. Se non è un record, poco ci manca. La chiave del successo dell'Itas Mutua è proprio nella grande solidità dimostrata nel box di battuta contro un avversario comunque ben organizzato.

"Complete game" di Pietrogrande in gara uno, chiusa per manifesta al settimo inning. L'avvio aveva fatto pensare a un confronto equilibrato, con due inning terminati sullo 0-0. Poi, dal terzo al quinto, Rovigo ha sempre portato un uomo a casa base. Nel finale la veemente accelerazione rossoblù, con tre punti alla sesta ripresa e ben sei alla settima, ha fatto partire prima del previsto i titoli di coda. Tutto facile anche in gara due. Rovigo inizia a macinare punti già dal secondo inning e al sesto mette in cascina complessivamente già 11 passaggi sul piatto. Troppo per un Avigliana che nella parte centrale della sfida prova a rifarsi sotto timidamente, salvo poi cedere definitivamente nel finale. Infatti negli ultimi inning Rovigo torna a spadroneggiare anche in difesa grazie alle rotazioni sul monte, che fanno subentrare al partente Estevez prima Javier Diaz e poi i giovani Bergamasco e Frigato.

E' proprio l'impiego massiccio della linea verde rodigina l'altra nota lieta del confronto stravinto contro la compagine piemontese: oltre ai citati Bergamasco e Frigato, ottime prove di Stocco e Russo. Prestazione sontuosa per Lennard Pietersz che tra le due gare ha messo a referto un 9/10 dal box di battuta, condito da un homerun; il 10/10, che sarebbe stato davvero un record, è sfumato solo per una presa della difesa torinese a un passo dalla recinzione. In gara uno decisivo anche il fuoricampo di Pizzoli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400