Cerca

nuoto

Thermae Sport, doppia medaglia

Due argenti portati a casa in terra marchigiana. Brillano Thomas Bevilacqua e Beatrice Ferrari

Thermae Sport, doppia medaglia

Nonostante le condizioni meteo proibitive, con pioggia, vento forte e mare agitato, la 52esima edizione della “Nutata Longa” di Fano si è trasformata in un trionfo di grinta e determinazione per gli atleti della Thermae Sport Asd.

La classica del nuoto di fondo, disputata domenica 3 agosto, ha visto i nuotatori affrontare un vero e proprio “battesimo di mare” che ha messo a dura prova la loro preparazione. La competizione, valida anche come campionato regionale delle Marche, ha radunato ben 287 partecipanti, costringendo gli organizzatori a dividere la partenza in tre ondate.

Nonostante il ritardo accumulato e la difficile gestione dei tempi, gli atleti della Thermae Sport, guidati dallo storico coach Mario Puleo, hanno dimostrato di non temere le avversità. In particolare, il giovane Thomas Bevilacqua, categoria M25, ha conquistato una splendida medaglia d'argento con un tempo eccezionale di 25 minuti. La sua esperienza e il suo passato agonistico si sono rivelati fondamentali, tanto che ha offerto preziosi consigli alla compagna di squadra Beatrice Ferrari prima della partenza, aiutandola ad affrontare il mare mosso.

E proprio Beatrice, iscritta nella categoria M30, ha saputo onorare il supporto ricevuto e la sua prima performance in condizioni estreme, conquistando a sua volta una meritatissima medaglia d'argento con un tempo di 30 minuti e 53 secondi. Un risultato di grande valore che dimostra coraggio e tenacia.

Grande soddisfazione anche per il “Delfino” Sarro Ferrari, padre di Beatrice, categoria M65, partito nella terza ondata. Con il suo tempo di 35 minuti e 25 secondi, si è piazzato al quarto posto, completando una giornata di successi per la famiglia e per la società occhiobellese. Nonostante le difficoltà tecniche nella rilevazione dei tempi all'arrivo, rese ancora più complesse dalla pioggia e dalle partenze scaglionate, la giornata ha messo in luce non solo la preparazione atletica, ma anche lo spirito di squadra e la capacità di adattamento degli atleti della società rivierasca. I loro successi rappresentano un ulteriore motivo di orgoglio per tutto il territorio, a dimostrazione che passione e impegno superano qualsiasi ostacolo, anche il più bagnato e ventoso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400