Cerca

calcio femminile

Il Rovigo è alla ricerca di nuove leve

Per vivere una grande avventura

Il Rovigo è alla ricerca di nuove leve

Continuano gli open day della Rovigo Women che, oggi pomeriggio, dalle 18 alle 19.30 al campo sportivo di Granzette attende tutte le giovanissime che si vogliono avvicinare al calcio.

L’open day odierno arrivo subito dopo l’ufficialità da parte della Federcalcio che, anche per la stagione agonistica 2025-2026, per il terzo anno consecutivo Rovigo Women è stata inserita nel progetto “Evolutio Program” avendo ottenuto la qualifica di Ast (Area di Sviluppo Territoriale), confermandosi società di riferimento nel panorama del calcio giovanile femminile provinciale. Questo comporterà che almeno una volta al mese tecnici federali inviati dalla Figc verranno a Rovigo per trasmettere le proprie conoscenze e favorire il percorso di crescita, non solo delle giocatrici, ma anche dello staff tecnico.

Uno staff tecnico di per sé già di alta qualità: Nicolò Cavallaro guiderà le Under 9 e Under 11, Gianpaolo Mossuto l’Under 13, Paolo Munari l’Under 15 e Pierluigi Soldani l’Under 17. Ed oggi pomeriggio saranno tutti a disposizione delle ragazzine che vorranno aggiungersi a coloro che saranno le proprie future compagne, ed insieme creare il futuro del calcio femminile rodigino.

Questo cavalcando anche il momento particolarmente felice del movimento, con la Nazionale maggiore che è stata protagonista agli ultimi Europei svoltisi in Svizzera. Qualsiasi ragazzina, quindi, che vuole avvicinarsi al calcio ecco che le porte del Rovigo Women sono aperte a tutte, con tecnici e dirigenti a disposizione anche dei genitori per togliere qualsiasi dubbio o curiosità, con lo stesso presidente Enrico Pavan che cercherà di spiegare al meglio quelli che sono gli obiettivi societari dove l’atleta viene messa al centro del progetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400