Cerca

arbitri

Tre fischietti rodigini a Cascia

Soddisfazione per Aia rovigo

Tre fischietti rodigini a Cascia

C’erano Alessandro Dallagà, Giovanni Nonnato e Omar Zampieri, arbitri della sezione Aia Rovigo "Sisinio Bassan”, al raduno precampionato dei fischietti della Can D che si è svolto a Cascia (Perugia) tra il 30 luglio e il 5 agosto.

A questo primo gruppo c’erano arbitri provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Lazio, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta, Veneto e dal Comitato provinciale di Trento, e tra gli altri veneti c’erano anche i tre rodigini che hanno così avuto modo di confrontarsi con i colleghi su quelle che sono le direttive per la prossima stagione calcistica, in modo poi da avere una direzione comune delle varie partite.

Alessandro Dallagà viene considerato un giovane arbitro emergente nel panorama arbitrale nazionale, visto che la scorsa stagione ha fatto il suo esordio tra i professionisti in Serie C arbitrando il 17 gennaio scorso Lecco-Novara.

Giovanni Nonnato anche lui è un arbitro che rientra nel mirino dei migliori fischietti nazionali, e ultimamente ha diretto l’amichevole tra la formazione di Serie B del Sudtirol contro la Virtus Bolzano (un vero e proprio derby altoatesino). Esperienza di Serie B anche per Omar Zampieri, che invece ha diretto l’amichevole tra Modena e Forlì.

Insomma, giovani arbitri rodigini che grazie alle proprie qualità stanno sempre più mettendosi in mostra e dei quali si sentirà parlare anche in futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400