Cerca

Calcio

Il Porto Viro cala subito il poker con il Loreo

I gialloblù di mister Marangon salutano il pre-season con una bella vittoria contro i "cugini".

Il Porto Viro cala subito il poker con il Loreo

Il Porto Viro cala il poker

Il test polesano tra Loreo e Porto Viro di ieri pomeriggio termina 1-4 a favore degli ospiti. Ultime prove tecniche di laboratorio per i gialloblù di Luca Marangon, che chiudono il pacchetto di amichevoli (il club infatti ha deciso di non disputarne più) stampando un sonante 1-4 in quel di Loreo. Per il neo tecnico del Porto l'occasione di cercare conferme, dato che l'undici che ha presentato inizialmente molto si avvicina a quella che sarà l'identità di squadra per questa stagione. “Pratica e concreta, come piace a me” si lascia scappare un soddisfatto Luciano Vianello.

Frazione iniziale che si chiude sull’1-2, quindi nella ripresa altre due reti; con una piacevole conferma. Ovvero l'intesa fra la coppia offensiva formata da Martino Granfo e da Samuel Valerio; due reti per l’ex-Albignasego e 1 per la punta arrivata dal Casarsa. In mezzo a loro il classe 2007 Filippo Viselli, prodotto del vivaio locale; in gol pure lui, giusto per far capire a Marangon che in questa Eccellenza ci può essere spazio pure per lui. Chi invece non rientra più nei piani aziendali è l’argentino Matias Nicolas Rako, tagliato per ragioni squisitamente tecniche.

Certo però che, come successo per l’uscita contro il Porto Tolle (vittoria gialloblù per 3-1), ora in sede di analisi bisognerà tenere conto della categoria di differenza dei padroni di casa, che si troveranno a fronteggiare una Promozione con un gruppo notevolmente rifondato rispetto a quello dello scorso anno. Ma intanto arriva un altro successo, che renderà di certo l’ultima settimana di allenamenti prima dell’inizio della stagione ufficiale, intrisa di positività.

Questo intanto è l’undici iniziale scelto ieri da mister Marangon: Bassi, Fasan, Finotti, Brentan, Bovolenta, Tiengo, Marangon, Malagò, Granfo, Podda, Valerio. A disposizione: Sacchetti, Cattin, Marchi, Roccato, Girotto, Maugeri, Poggio, Viselli, Garbi.

Insomma buona la prima a Loreo, anche se in versione amichevole; sperando che porti bene pure il 7 settembre, visto che contro la Piovese si tornerà ancora dai biancazzurri. Per la Coppa Italia, che vedrà debuttare i gialloblù domenica in trasferta contro il Pozzonovo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400