Cerca

canoa polo

Le nostre ragazze vanno a un passo dal podio mondiale.

Quarto posto in Cina per l'Italia, forte di tre polesane.

Le nostre ragazze vanno a un passo dal podio

Quarto posto per la nazionale italiana di canoa polo

Non è riuscita a ripetersi l’Italia femminile della canoa polo che ha chiuso al quarto posto ai World Games di Chengdou in Cina. Niente medaglia, com’era successo lo scorso anno alle Azzurre quando vinsero l’argento. Quest’anno le cose non hanno preso la piega giusta e, partita dopo partita, la squadra si è un po’ disunita tanto che nella “finalina” ha ceduto 9-2 alla Francia.

Delusione per le Azzurre che in squadra schieravano le tre atlete del Canoe Rovigo Maddalena Lago, Veronica Mazzanti, Chiara Trevisan insieme a Roberta Elsa Catania, Flavia Landolina (Canottieri Jonica), Silvia Cogoni, Claudia Fanni (Canottieri Ichnusa) e Giorgia Damonte (Kayak Club Arenzano). Nella fase a giorni l’Italia è partita con una vittoria di misura sulla Spagna battuta 2-1 grazie alle reti di Chiara Trevisan e Maddalena Lago, per poi cedere 0-3 all’Olanda e pareggiare 2-2 (doppietta di Roberta Elsa Catania) con la Danimarca. Ai quarti di finale le Azzurre hanno ritrovato la vittoria contro l’Iran, battuto 5-2 con doppietta di Silvia Cogoni e rete di Roberta Elsa Catania, Maddalena Lago e Flavia Landolina.

In semifinale l’Italia si è smarrita contro la Germania che è passata con il risultato di 5-1; per l’Italia la rete della bandiera azzurra firmata da Silvia Cogoni. Quindi nella finale per la medaglia di bronzo debacle azzurra che ha ceduto 9-2 all’Olanda, con Flavia Landolina e Maddalena Trevisan a segnare le reti azzurre. Ora per le ragazze del team ci sarà un periodo di riposo e poi nuovo impegno internazionale con i Campionati europei in programma dall’8 al 14 settembre ad Avranches, in Francia, per cercare un risultato di spessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400