Cerca

baseball

Che festa per il “Città di Rovigo”!

Tre giorni di grandi competizioni e divertimento per il torneo giovanile nazionale Under 15.

Che festa per il “Città di Rovigo”!

Gli uomini della Bsc Rovigo

E' stata una grande giornata di festa per il baseball rodigino Under 15. Anzi ben 3 giornate di grande competizione per l'ennesima edizione del torneo “Città di Rovigo”, organizzato anche grazie al supporto della Regione Veneto.

La vittoria in una finale combattuta è andata alla formazione della Cairese che ha superato i padroni di casa dell'Itas Mutua Rovigo per 7 a 2 che fino a quel momento aveva fatto un percorso perfetto con ben 5 vittorie all'attivo. Terza classificata il Ronchi, quarta la Rappresentativa dell'Abruzzo e quinta classificata il Livorno.

Per i premi individuali Cruz dell'Abruzzo è stato eletto miglior giocatore del torneo, Medina della Cairese miglior battitore mentre Luca Cappellato del Rovigo ha vinto il trofeo quale miglior lanciatore. Gabriele Corsi del Rovigo si è aggiudicato l'Home Run Derby.

“Non so come ringraziarvi” - ha commentato il presidente dell'Itas Mutua Rovigo Alessandro Boniolo -. Tanti giovani amici che sono venuti da molto lontano hanno riempito il campo per 3 giorni di grandi partite ma soprattutto di amicizia e divertimento. Un grazie enorme va anche ai 50 volontari del nostro club che hanno davvero organizzato tutto in modo impeccabile.

“Siete un esempio che porto nel cuore da tempo” - ha detto nel suo intervento Pia Poliero presidente del Panathlon Rovigo -. “Siete sempre veramente avanti nelle iniziative, in quello che proponete e per come lo proponete”.

Presente all'evento finale il vice sindaco e assessore allo sport Andrea Bimbatti. “Un grande benvenuto agli ospiti che arrivano da lontano e ancora una volta Rovigo si conferma città di sport. Stiamo incoraggiando il nostro tessuto sportivo ad organizzare momenti simili perché la nostra città ha tutte le caratteristiche per brillare in organizzazione ma soprattutto accoglienza grazie anche ai numerosi volontari. A breve ci saranno importanti novità per la struttura di Via Veneto tese a migliorare l'accoglienza e la fruibilità per i numerosi eventi che vengono organizzati”.

Le iniziative torneistiche non si fermano qui perché già da venerdì prossimo sarà la volta del torneo “Città di Rovigo” Under 12 che durerà 3 giorni, ma il 30 agosto il campo di softball ospiterà anche il concentramento di finale playoff Under 16 per l'accesso poi alle finali nazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400