Cerca

basket giovanile

Iniziano i corsi di minibasket

Gli appuntamenti

Iniziano i corsi di minibasket

Pronti, via a bucare la retina!

La società sportiva Badia Basket 1978 del presidente Adino Rossi, pioniere e fondatore della pallacanestro polesana, ha confermato l’iniziativa che riguarda la nuova stagione sportiva 2025-2026. Prendono il via, infatti, da martedì 9 settembre i nuovi corsi di minibasket per bambini e bambine. Sono previste prove gratuite di apprendimento base fino al mese di novembre. Gli allenamenti si svolgono nel palasport di via Alessandro Manzoni sempre a Badia Polesine.

Per le categorie Pulcini e Paperine (5-6-7-8 anni) ci si allena il martedì-mercoledì-venerdì dalle 17 alle 18, mentre per le categorie dei più grandicelli degli Aquilotti e Gazzelle/Esordienti (9-10-11-12-13 anni) gli allenamenti sono martedì-mercoledì-venerdì dalle 18.15 alle 19.30. Le iscrizioni sono già aperte, e in caso di fratelli la società ha pensato ad un invitante sconto per le famiglie interessate, perché solo il primo paga la retta.

Un’occasione da non perdere per avere la possibilità di praticare uno sport decisamente formativo e socializzante, e che può arrivare a dare grandi soddisfazioni personali a chi lo pratica, non solo in termini di risultati. Tra altro per il basket a creare entusiasmo e seguito ultimamente è il buon momento nazionale, visti i risultati positivi ottenuti dalla Nazionale azzurra, allenata dal vulcanico coach Gianmarco Pozzecco, ai Campionati europei del 2025, con l’Italia inserita nel gruppo C assieme a Bosnia, Grecia, Georgia, Spagna e Cipro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400