Cerca

calcio promozione

Il Cavarzere Spera nella vittoria

La squadra di mister Pizzo domenica farà il proprio esordio in campionato contro i padovani

Il Cavarzere Spera nella vittoria

Prime due gare in chiaroscuro, almeno in termini di risultati, il Cavarzere, dopo il via nel Trofeo Regione Veneto si prepara all’esordio in campionato, domenica prossima, tra le mura amiche contro l’Ardisci e Spera, squadra neopromossa di Arsego, provincia di Padova.

La sconfitta subita dal Rovigo il nuovo mister Davide Pizzo l’ha digerita, anche perché nonostante il passaggio del turno sia fortemente a rischio, la squadra ha dato segni di crescita, anche nei confronti della prestazione fornita nel primo turno contro il Loreo: “La squadra ha condotto il match contro il Rovigo con grande autorevolezza, paradossalmente ero molto più contrariato al termine della gara con il Loreo, nonostante il successo. La squadra sta lavorando bene, rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato tanto e quindi è normale che a questo punto della stagione i meccanismi non siano ancora completamente rodati. Bisogna saper analizzare ogni momento dell’anno, in questo momento è fondamentale mettere minuti nelle gambe e, passo dopo passo, cercare di affinare quelle situazioni di gioco che nel prosieguo della stagione saranno decisive”.

L’onestà intellettuale di Davide Pizzo è riconosciuta, a pochi giorni dall’inizio del campionato l’analisi è, al solito, molto lucida: “Sarà un campionato complicato, nel girone, sulla carta, c’è tanto equilibrio. Non vedo la squadra in grado di ammazzare il campionato, considero la Robeganese Fulgor Salzano un passo avanti e poco dietro un gruppone di squadre che possono ambire al vertice della classifica. Nuovo Monselice, Unione Cadoneghe, Torre, Rovigo, La Rocca, Albignasego e Cavarzere sono squadre in grado di mettere in difficoltà chiunque e quindi, inutile nascondersi, dovranno lottare fino alla fine per i primi posti della classifica".

"Noi abbiamo costruito una rosa di alto profilo, il direttore sportivo ha fatto davvero un grande lavoro e posso contare su tanti giocatori che possono giocarsi la titolarità. In questo momento abbiamo fuori sei ragazzi che mi auguro rientreranno nel giro di una quindicina di giorni, ma le alternative ci sono e affronteremo questo inizio di campionato con la determinazione necessaria per ottenere, fin dalle prime giornate, risultati positivi”. A partire da domenica: “L’Ardisci e Spera è una neopromossa, ha grande entusiasmo e immagino non sarà una partita semplice. Noi comunque scendiamo in campo davanti al nostro meraviglioso pubblico con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio. Staremo a vedere, è sempre il campo a dare il responso definitivo, compito nostro è fare di tutto per raggiungere il risultato auspicato”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video