Cerca

braccio di ferro

Tutti a dar forza a Marangon

Il campione del Polesine!

Tutti a dar forza a Marangon

C’è anche un po’ di Porto Viro al 46esimo Campionato mondiale di braccio di ferro, che si sta disputando in Bulgaria dal 10 al 22 settembre. Tra i protagonisti della rassegna iridata figura infatti Ermanno Marangon, atleta di fama internazionale e volto noto di questa disciplina, già campione del mondo nel 2023 all’Arena di Almaty, in Kazakistan.

Marangon partecipa insieme alla Nazionale italiana, composta da 25 atleti, in un’edizione che vede il ritorno - seppur in veste neutrale - della rappresentativa russa e la presenza di ben 57 nazioni. Un contesto che conferma quanto il braccio di ferro sia diventato uno sport globale e seguito, capace di unire culture diverse intorno alla forza e alla tecnica.

Il portovirese non è soltanto un atleta: è anche titolare della palestra Eurobody di Porto Viro, punto di riferimento per tanti appassionati che grazie a lui si avvicinano a questa disciplina. Da anni rappresenta una figura iconica del movimento mondiale, rispettato sia in Italia sia all’estero per la sua determinazione e la sua professionalità.

Lunedì 15 settembre sarà la sua giornata decisiva: al mattino sono in programma le selezioni e alla sera le finali della categoria All Master. Per tradizione e scaramanzia non si fanno pronostici, ma la comunità di Porto Viro sa che Ermanno, con il suo talento e la sua grinta, porterà ancora una volta in alto il nome della città e dell’Italia intera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400