Cerca

basket giovanile

La Rhodigium vince il Bertin

E scatta la festa!

La Rhodigium vince il Bertin

Parte col piede giusto la stagione 2025-26 per l’Under 19 Gold maschile della Rhodigium Basket che domenica ha vinto il 24esimo torneo Stefano Bertin, quadrangolare che si è svolto nel fine settimana al PalaJunior Borgo Rossi di Piove di Sacco. Oltre alla Rhodigium Basket e alla Pallacanestro Piovese, che ha organizzato il torneo, hanno partecipato Pallacanestro Arzignano e Pallacanestro Cerea.

Nella giornata di sabato l’Under 19 Gold della Rhodigium Basket ha regolato senza alcun patema la Pallacanestro Arzignano battendola con un rotondo 81-43 dopo una performance convincente che le ha aperto le porte per la finalissima.

Finalissima che ha visto, domenica, la Rhodgium Basket contrapposto alla Pallacanestro Cerea che il giorno precedente aveva superato la Pallacanestro Piovese. Contro il più arcigno quintetto veronese l’Under 19 Gold guidata da coach Marco Migliorini trovava maggior resistenza al proprio tipo di gioco ma alla fine riusciva ad imporsi 58-46 grazie ad una buona difesa e maggior dinamicità offensiva.

Così il quintetto rodigino ha conquistato il torneo Bertin. Soddisfazione doppia, visto che Jacopo Vettorello è stato eletto Mvp del quadrangolare.

Particolarmente soddisfatto della prova dei propri ragazzi di coach Marco Migliorini che commenta: “Sono state due partite che avevano come obiettivo primario di dare spazio a tutti i ragazzi che si sono impegnati in queste prime 2/3 settimane di lavoro. Tutti hanno dato il proprio contributo, cercando di applicarsi nei concetti e principi di squadra messi dentro in queste prime settimane di lavoro, aggiungendo qualcosa a livello individuale in termini di intensità e applicazione nelle piccole cose. La vittoria è benzina che dà entusiasmo e morale consapevoli che il potenziale è tanto, per poter migliorare situazioni e arrivare pronti all'inizio dei campionati”.

Questa l’Under 19 Gold della Rhodigium Basket: Fabio Oliva, Matteo Rizzi, Matteo Guzzon, Jacopo Vettorello, Rocco Passadore, Matteo Grasselli, Mattia Beltrami, Matteo Milan, Tobia Beccati, Nicolò Martinello, Alberto Tempesta, Gianluca Buzzoni, Jacopo Casotto, Giorgio Cortellazzo, Collins Ekhator Iyobosa, Vittorio Prando.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400