Cerca

pallavolo

San Pio X, la voglia non manca

La polisportiva rodigina è pronta ad affrontare al massimo la nuova stagione sportiva

San Pio X, tra crescita e ambizione

La polisportiva San Pio X di Rovigo si prepara a vivere una stagione di grande entusiasmo e prospettive nel panorama della pallavolo cittadina. L’annata 2025/2026 si preannuncia come una delle più ambiziose della storia recente del club, grazie a un settore giovanile in piena espansione e a una prima squadra sempre più competitiva.

Il presidente Vincenzo Corsato sottolinea: “Grazie all’appassionato lavoro svolto dai nostri competenti tecnici e dirigenti la scorsa stagione sportiva, ha premiato la società al punto che per l’annata sportiva 2025/26 Il settore giovanile, cuore del progetto, continua a registrare numeri importanti: sempre più giovani scelgono il San Pio X, con un boom di iscrizioni nelle categorie S3, Under 10, 12, 13, 14 e 16”.

Le squadre parteciperanno regolarmente ai campionati Fipav della provincia di Rovigo, portando in campo non solo competenze tecniche e motorie, ma anche un approccio educativo e formativo, promotori di questo ambizioso progetto sono: Armando Marchetto, allenatore e responsabile del settore giovanile, Giada Leonardi, Giulia Vianna, Elisa Dalla Villa, Laura Corsato, Fabiana Osti, Erica Giaometti, Giorgia Zanesco, Angelica Sgardiolo Alice Schiesaro e Agnese Dolcetto.

“Sono fiero anche della prima squadra - sottolinea il patron della polisportiva San Pio X - che parteciperà per il terzo anno consecutivo al campionato di Serie D e Coppa Veneto. La rosa, allenata da Alberto Previato coadiuvato da Caterina Pellegrini e Giada Lunardi, è composta da atlete di ottimo livello, alcune delle quali cresciute nel nostro vivaio societario rappresenta l’emblema della filosofia del club: valorizzare il talento locale e puntare su un percorso di crescita condiviso quel sogno di un settore giovanile non più fine a se stesso ma con la possibilità di competere in campionati sempre più di spessore con i colori nella nostra società”.

L’obiettivo stagionale è chiaro: consolidare la categoria e ritagliarsi un ruolo da protagonista.

Il ringraziamento speciale del presidente va anche a tutto lo staff dei dirigenti della polisportiva, che con dedizione, passione e instancabile impegno rendono possibile la crescita della società; la loro presenza costante dietro le quinte rappresenta una risorsa preziosa e fondamentale per il successo del progetto sportivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400