Cerca

l’evento

Rovigo e le sue eccellenze sportive

Grande successo domenica per il Festival per lo sport veneto che ha animato il centro città

Rovigo e le sue eccellenze sportive

Grande successo di partecipazione domenica scorsa per la tappa rodigina del Festival per lo sport veneto.

Trenta le società rodigine che hanno accolto l’invito del Coni Rovigo e che hanno animato le vie del centro cittadino con prove dimostrative delle varie discipline sportive. Il Festival per lo sport della Regione Veneto è un progetto di sette tappe organizzato dal Coni regionale, con il supporto della Regione Veneto, che si concluderà domenica prossima in Prato della Valle a Padova. Protagonisti della giornata moltissimi baby atleti, e con loro le due mascotte delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026.

Poi, dopo una mattinata ed un pomeriggio di sport, la manifestazione si è conclusa con la cerimonia delle premiazioni che ha avuto luogo in piazza Vittorio Emanuele II. Qui, ospiti del presidente provinciale del Coni Lucio Taschin, sono stati il presidente del Coni regionale Dino Ponchio, l’assessore regionale veneto allo sport Cristiano Corazzari ed l’assessore allo sport del comune di Rovigo Andrea Bimbatti. Nel prendere la parola Dino Ponchio ha messo l’accento sull’ottima riuscita delle manifestazioni che “hanno dimostrato e fatto conoscere, anche a un pubblico di non addetti a lavori, come, cosa e quanto fanno le società sportive per i nostri giovani”.

A fargli eco Cristiano Corazzari che, portando i saluti del presidente Zaia, ha affermato: “Il festival, nel riconoscimento della nostra regione come ente di promozione sportiva, è un momento di condivisione, con dimostrazioni delle varie discipline con forte valore educativo, formativo e di crescita culturale che facilita l'aggregazione”. Quindi l’assessore allo sport di Rovigo, Andrea Bimbatti: “Come amministrazione comunale siamo molto orgogliosi delle nostre associazioni sportive, della loro partecipazione animata nel nostro centro storico. Un plauso a tutti i volontari che quotidianamente ne sostengono le attività”

Queste, infine, le società polesane che hanno partecipato al Festival per lo sport 2025: Aics Rovigo, Acli Lusia, Basket Badia, Centro di equitazione Il Bosco, Centro Scherma Rovigo, Compagnia Arcieri Rovigo, Gc Acli Sarzano, Pallacanestro Lendinara, Ranch Arcobaleno, Rovigo Women, Rugby Unicorni San Martino di Venezze, Skating Club Rovigo, Assindustria, Badia Tennis Academy, Baseball e Softball Club Rovigo, Circolo Tennis Rovigo, Comitato Uisp Rovigo, Monti Rovigo Junior, Nuovo Basket Rovigo, Pallavolo San Bortolo, Panathlon Rovigo, Pattinaggio Artistico Rovigo, Olimpica Skaters Rovigo, Polisportiva Csi Rovigo, Rhodigium Basket, Rugby Frassinelle, Rugby Villadose, Rugby Villadose Junior, Sar Ritmica, Tumbo Volley, Uisp Rovigo, Us Acli Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400