Cerca

tennis

Marchesini è profeta in patria

Il tennista di casa, dopo un percorso netto, ha superato in finale il compagno di circolo Diego Sacchetto

Marchesini è profeta in patria

Federico Marchesini profeta in patria. E’ suo il singolare maschile Tpra Prequali Ibi26 al circolo tennis Taglio di Po.

Il tennista di casa, al termine di un percorso netto, ha superato in finale il compagno di circolo Diego Sacchetto. Grande successo per il torneo, che ha visto la partecipazione di 16 atleti e un alto livello di gioco. Nel tabellone B, vittoria per il giovane adriese Andrea Monti.

Si è concluso con il trionfo del tennista di casa Federico Marchesini il torneo Tpra prequali Ibi26 Expert Level singolare maschile, organizzato con successo dal circolo tennis Taglio di Po nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre. Una vittoria che ha il sapore dell'impresa per Marchesini, capace di imporsi in un tabellone di 16 atleti di alto livello e di superare in finale il compagno di circolo Diego Sacchetto, in un derby che ha infiammato il pubblico presente.

Il percorso di Marchesini è stato netto e senza sbavature, a testimonianza dell'ottimo stato di forma del giocatore tagliolese. Al primo turno ha superato il giovane e promettente Francesco Fini. Ai quarti di finale, un altro lo ha visto prevalere su Andrea Anoè. In semifinale, Marchesini ha dovuto dare fondo a tutte le sue energie per avere la meglio sul giovanissimo e talentuoso Angelo Capuzzo del Tennis Padel Adria, conquistando così l'accesso alla finalissima.

L'atto conclusivo del torneo ha visto quindi di fronte due atleti del circolo organizzatore, Marchesini e Sacchetto, che hanno dato vita a un match avvincente e corretto, applaudito dal numeroso pubblico presente a bordo campo. Alla fine, è stato Marchesini ad alzare le braccia al cielo, coronando un weekend perfetto.

Il torneo, valido come tappa di qualificazione per la prestigiosa “Coppa delle Regioni”, ha offerto spettacolo e spunti interessanti anche grazie al tabellone B, pensato per dare un'ulteriore opportunità di gioco agli atleti. A spuntarla è stato il giovane Andrea Monti del circolo Tennis Padel Adria, che in una finale al cardiopalma ha superato la promessa tagliolese Francesco Fini. Una partita equilibratissima e combattuta, risolta solo al super tiebreak, che ha messo in luce le qualità di entrambi i contendenti.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del circolo tennis Taglio di Po, Marco Frezzato: “Siamo sempre contenti di organizzare competizioni grazie alle quali i nostri atleti possono esprimere il loro talento. La finale tutta in famiglia tra Federico e Diego è poi la ciliegina sulla torta. Voglio ringraziare tutti i 16 partecipanti per l'impegno e la sportività dimostrata, il pubblico per il calore e tutto lo staff del circolo per l'impeccabile organizzazione. Eventi come questo sono fondamentali per la crescita del nostro movimento e ci spingono a fare sempre meglio. Un plauso anche ai tanti giovani che si sono messi in mostra con questa competizione a dimostrazione che il futuro del tennis nel nostro territorio è luminoso. L'appuntamento al circolo tennis Taglio di Po è ora per fine ottobre con un Rodeo di quarta categoria, con la promessa di continuare a offrire un tennis di qualità e grandi emozioni a tutti gli appassionati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400