Cerca

softball

Badia, impianti da... playoff

Una meraviglia

Badia, impianti da... playoff

Il softball Under 13 passa anche da Badia Polesine. Di recente, gli impianti sportivi di via Martiri di Villamarzana hanno fatto da cornice negli scorsi giorni ad alcune gare dei playoff nazionali femminili che hanno visto protagoniste le formazioni dell’Itas Mutua Bsc di Rovigo; T-Girls di Cervignano (Friuli) e Vikings Malnate della provincia di Varese.

E’ la prima volta che la cittadina altopolesana ha ospitato un playoff nazionale Under 13 di softball, e dunque l’occasione è servita anche per promuovere la pratica sportiva e valorizzare gli spazi degli impianti badiesi. A spendersi a livello organizzativo per la riuscita dell’evento è stata la locale squadra di baseball amatoriale, i Drunkballs, che hanno accolto le formazioni nella struttura badiese, particolarmente adatta per il triangolare, con ampi spazi verdi e parcheggi a disposizione per le comitive delle squadre partecipanti.

“Noi siamo un gruppo di amatori, ma questo playoff è stata l’occasione per mostrare agli staff e alle squadre i campi di Badia e promuovere il gioco del softball - spiega Michele Spedo, presidente dei Drunkballs - Non abbiamo una squadra giovanile, ma siamo stati davvero contenti di aver dato un contributo nell’accogliere un evento di categoria e di carattere nazionale in paese. Questi playoff hanno rappresentato una doppia opportunità: da un lato c’è stata la possibilità di promuovere lo sport e dall’altro di mettere in vetrina gli impianti di via Martiri di Villamarzana. Il ringraziamento va infine a tutti coloro che hanno collaborato e in particolare al Rugby Badia per l’ospitalità, al Calcio Badia per la disponibilità e al Comune per il sostegno all’iniziativa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400