Cerca

il personaggio

Marco si “lancia” oltre gli ostacoli

Un campionato pieno di soddisfazioni

Marco si “lancia” oltre gli ostacoli

Tra i protagonisti della manifestazione Fisdir, svoltasi nello scorso fine settimana a Rovigo, c’è stato anche il giovane talento tagliolese Marco Brunelli, che con la maglia della società polesana Pettirosso ha regalato emozioni e risultati di grande prestigio.

Il “nostro campioncino”, come molti lo chiamano con orgoglio, ha infatti conquistato una splendida medaglia d’argento nel lancio del vortex, disciplina che richiede precisione, tecnica e potenza. Un secondo posto che vale come una vittoria, frutto di impegno costante, allenamenti intensi e una determinazione che rappresenta un esempio per tutti.

Ma non è finita qui: Brunelli ha ottenuto anche un quarto posto nel salto in lungo, sfiorando di pochissimo il podio. Una doppia performance che conferma la sua crescita atletica e la capacità di misurarsi ad alti livelli in più specialità.

La società Pettirosso, che da anni lavora per offrire a ragazzi e ragazze con disabilità l’opportunità di fare sport, ha espresso grande soddisfazione per i risultati del giovane atleta. “Marco ha dimostrato ancora una volta che con la passione e la forza di volontà si possono raggiungere traguardi importanti - hanno sottolineato i dirigenti - e siamo fieri di accompagnarlo nel suo percorso”.

Un traguardo che non è solo sportivo, ma anche umano, perché testimonia come lo sport paralimpico sappia abbattere barriere e trasformare limiti in occasioni. E per Marco Brunelli, l’argento nel vortex e il quarto posto nel lungo, rappresentano soltanto una tappa di un cammino che promette ancora grandi soddisfazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400