Cerca

pattinaggio artistico

Coreografie da sogno in piastra

Un vero spettacolo

Coreografie da sogno in piastra

Domenica a Crespino, come conclusione dei festeggiamenti del “Settembre crespinese", c'è stata un’esibizione delle allieve della scuola di pattinaggio artistico “La Fenice” di Lusia sulla piastra nell'area polivalente parrocchiale. Bambini di ogni età dai più piccoli fino alle adolescenti si sono esibiti a suon di musica in diverse coreografie. La manifestazione è stata anche un'opportunità per presentare le attività della polisportiva che è un punto di riferimento in Polesine per il pattinaggio artistico.

Grazie agli investimenti della Regione Veneto e del Rotary Club, oggi Crespino possiede infatti una moderna piastra polivalente dove poter praticare in sicurezza sport. A promuovere e sostenere l'iniziativa è il consigliere Alberto Zambelli, nonché vice presidente del circolo Noi: “Crediamo molto nello sport come pratica sia di benessere fisico che sociale - afferma Zambelli - L'attività sportiva non è solo movimento ma anche un'occasione per sviluppare abilità preziose nella vita quotidiana come lo stare assieme e il rispetto delle regole. Qui nel nostro paese abbiamo gli spazi adatti per avviare un corso di pattinaggio e abbiamo scelto la polisportiva di Lusia perché conosciamo la qualità del lavoro svolto”. Proprio nel mese di ottobre partiranno infatti le nuove lezioni di pattinaggio artistico su rotelle della Polisportiva “La Fenice”.

Una decina sono già i bambini iscritti e questo grazie alla passione e alla professionalità delle allenatrici, Elena Lago, laureata in scienze motorie ed ex atleta della Nazionale Italiana, con all’attivo 3 titoli mondiali e 4 europei, e Aurora Nicoli che, oltre ad essere consigliere comunale, è anche atleta a livello agonistico con importanti riconoscimenti a livello europeo. Le iscrizioni aperte a tutti sono ancora possibili e le lezioni verranno svolte nella palestra delle scuole in Viale Trieste 33. La prima lezione di prova sarà gratuita con noleggio dei pattini. Per informazioni è possibile contattare il numero 344/3853267

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400