Cerca

golf

Luca Carlin spicca all’Agis

Un grande risultato

Luca Carlin spicca all’Agis

Quella appena trascorsa è stata una settimana intensa per l’attività dell’Albarella Golf Links che ha ospitato due eventi di prestigio che hanno portato nell’isola un nutrito numero di golfisti. Giovedì scorso più di 120 appassionati di ferri e palline si sono ritrovati sul tracciato deltino per il trofeo interregionali “Agis”, un torneo riservato ai giocatori Over 50 del Triveneto.

Un successo di partecipazione che è stato accompagnato da una splendida giornata di sole e da un campo che si è presentato in ottime condizioni. Non sono mancati nemmeno dei risultati di rilievo come quello di Luca Carlin che ha ottenuto il miglior score lordo con un giro di soli due colpi superiore al par del campo. Nelle varie categorie Netto si è distinto soprattutto Alessandro Stocco che con 41 punti, miglior risultato di giornata, ha dominato la Terza categoria. Successi anche per Guido Bertoni, Giorgia Valli, Gianpaolo Facchin e Damiano Bertasi. Come accade nelle gare Agis, l’associazione nazionale che raggruppa i golfisti seniores, erano in palio diversi riconoscimenti speciali che sono stati assegnati nel corso di una premiazione molto partecipata.

Dopo questo evento l’Albarella Golf Links sabato ha ospitato la finale nazionale del circuito Golf Monkey alla quale hanno preso parte tutti i vincitori delle varie tappe di qualificazione che si sono disputate in numerosi circoli italiani. Gli oltre 80 finalisti provenienti da varie zone d’Italia si sono sfidati su un campo preparato a dovere per un appuntamento di questo livello con posizione delle bandiere assai insidiose. Nonostante le difficoltà del tracciato Vittorio Zanellato si è reso protagonista di una bella prestazione che gli ha permesso di giocare un colpo meglio del par del campo vincendo il premio del Lordo. In Prima categoria il migliore è stato Angelo Tonelli del circolo bolognese “Le Fonti” mentre in Seconda categoria ha prevalso Christian Belotti del “Gc Dei Laghi”, vicino a Varese. In Terza categoria il successo è andato a Brendan Ryan, socio del circolo veronese Paradiso del Garda.

Domenica, invece, si è disputata la Radler Cup, una gara giocata con la formula della “Louisiana a coppie”, nella quale i protagonisti principali sono stati Alessandro Zanovello e Nicolò Schiesaro con l’exploit di un giro di nove colpi al di sotto del par del campo. Il premio del Netto è andato a Fabrizio Musto e Fabio Sgarzi, seguiti da Amerigo Monteverde in coppia con Valentina Veronese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400