Cerca

Rugby

Bersaglieri, buona la prima: Mogliano battuto 24-20

I rossoblù campioni in carica iniziano con il piede giusto l'avventura in Coppa Italia.

Rovigo parte con il piede giusto in Coppa Italia. La Rugby Rovigo inizia con il piede giusto l'avventura in Coppa Italia, trofeo di cui è campione in carica e che dovrà difendere nel corso di questa stagione. Al Battaglini, nella seconda giornata della fase a gironi, i Bersaglieri hanno battuto il Mogliano per 24-20.

La partita inizia in favore dei bersaglieri che sono i primi ad aggiungere punti sul tabellone: al 6’ Sante centra i pali, 3-0. Al 10’ è Mogliano Veneto Rugby a rispondere dalla piazzola, Favaretto riporta in parità le due squadre, 3-3. Al 15’ Mogliano mette il piede sull’acceleratore e dopo aver avanzato il campo Drago F. trova un varco nella difesa dei rossoblù e vola a segnare la prima meta. Favaretto converte, 3-10. Al 24’ i rossoblù trovano una touche in prossimità dei cinque metri avversari, avanzamento del pack rodigino, serie di pick and go ed è Cosi a trovare la marcatura. Sante trasforma, 10-10. Al 29’ è ancora Rovigo ad avere la meglio: ottimo break personale di Vaccari che avanza velocemente il campo, ovale poi tra le mani di Fourcade che vola oltre la linea a segnare la seconda meta, Sante è preciso, 17-10. Il risultato resta invariato fino al termine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre al 42’ con Mogliano Veneto che ottiene un calcio a favore, Favaretto dalla piazzola però non centra i pali. Al 50’ i biancoblù hanno ancora la possibilità di aggiungere +3 dalla piazzola, questa volta Favaretto è preciso, 17-13. Due minuti dopo, Mogliano ottiene nuovamente un calcio a favore, a piazzare è Peruzzo, che da lunga distanza non centra i pali. Al 63’ Mogliano mette ritmo nel gioco e segna punti pesanti a Rovigo: i biancoblù avanzano il terreno di gioco e a concretizzare il lavoro è l’ala Coletto, Teneggi è preciso, 17-20. Al 64’ Mogliano viene punito con un cartellino giallo ai danni di Filippo Drago, per un placcaggio in ritardo. Al 67’ Rovigo sfrutta subito la superiorità numerica e dopo una serie di pick and go, il gioco viene aperto al largo per Bruno che vola in meta. Sante converte, 24-20. Risultato che non cambia più fino al termine della partita. La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta vince il match con il Mogliano Veneto Rugby per 24-20 e ottiene quattro punti in classifica.

Player of the match è stato nominato il rossoblù Matteo Meggiato. “È stata una partita difficile, poi però il risultato è stato positivo e siamo soddisfatti. È un primo passo dopo la Finale della scorsa settimana, verso i nostri obiettivi. Lavoriamo duramente in vista delle prossime partite”, ha affermato Matteo Meggiato al termine del match.

Questo il commento del coach Davide Giazzon: “Una partita dai due volti, un primo tempo buono, dove però non riusciamo sempre a concretizzare. Il secondo tempo è stato deciso dalla fretta che non ci ha permesso di restare ben connessi sul nostro piano di gioco. Dobbiamo migliorare molto, sono contento però dei giocatori che hanno esordito: Nalin e Ciampolini. Continuiamo a lavorare in vista delle prossime partite di Campionato e Coppa Italia.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400