Cerca

serie d

Adriese oggi nella terra di Del Piero

Per i granata match contro il Conegliano, concorrente diretto per la classifica.

Adriese oggi nella terra di Del Piero

I granata oggi di scena a Conegliano.

Vero, siamo appena alla sesta giornata del campionato di Serie D (girone C), ma lo scontro salvezza che oggi alle 15 vedrà impegnata l’Adriese sul campo del Conegliano avrà una valenza oltremodo delicata.

Sì, perché allo stadio "Narciso Soldan" della città che ha dato i natali ad Alex Del Piero, i granata terz’ultimi (3 punti) e ancora a caccia della prima vittoria stagionale sfideranno una delle due squadre che in classifica stanno dietro, ossia i neopromossi trevigiani a quota 2, pure loro peraltro a secco di hurrà nel 2025-26. Insomma, dopo il match con l’Unione La Rocca Altavilla, finito con un pari a reti bianche, arriva un’altra gara da non fallire per gli uomini di Massimo Pedriali. Che, però, dovranno fare i conti con una compagine, quella allenata dall’ex giocatore di Serie A Nico Pulzetti (Livorno, Chievo, Bologna e altre), piuttosto ambiziosa a dispetto delle difficoltà iniziali, nella quale trovano posto ben 4 ex granata, tutti attaccanti: Nicoloso, Fyda, Colombi e De Vido. Nessuno, ad eccezione in parte di Fyda, ha lasciato ricordi indelebili in via Bettinazzi e la speranza è che a prevalere sia la solidità della retroguardia granata, nella quale uno dei punti di forza è il capitano Jacopo Gasparini, unico giocatore superstite della precedente era societaria a trazione Scantamburlo.

“Quella di Conegliano sarà una gara molto complicata - attacca il polivalente esterno mancino, nonché talvolta ‘braccetto’ nel 3-5-2 di Pedriali - affrontiamo un avversario con ottime individualità e grande organizzazione, che in classifica ha sicuramente meno punti rispetto a quelli che meriterebbe. Servirà dunque una partita in cui dovremo imprimere grande intensità, mantenendo alto il livello di attenzione e tenacia per provare a portare a casa la prima vittoria stagionale. Ce lo meriteremmo noi, perché in settimana lavoriamo sempre duramente per aumentare il livello, e se lo meriterebbero anche i tifosi, che nonostante le difficoltà di queste prime partite non hanno mai fatto mancare il loro sostegno”, chiude Gasparini. Tra i nodi insoluti, l’eventuale recupero dagli infortuni di alcuni tra i lungodegenti e la sterilità offensiva, che vede l’Adriese ultima (assieme al Bassano) nella classifica dei gol segnati con soli 2 centri.

Probabile formazione. Adorni; Bah, Frison, Busetto; Zanchetta (Stalla), Gasparini, Cavallini, Zuolo, Andreoli; Cescon (Camerotto), Gozzerini. Arbitra il signor Monti di Como (Cono-Cracchiolo di Palermo).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400