Cerca

seconda categoria

Arianese e Fiessese cercano l'allungo

Il Borsea a Porto Tolle per cancellare lo zero in classifica.

Arianese e Fiessese cercano l'allungo

Oggi pomeriggio va in scena la quarta giornata di campionato di Seconda

La Seconda categoria entra nel vivo, il rodaggio è da considerarsi agli sgoccioli e le squadre sono ormai lanciate verso un campionato che promette scintille. Nel girone C l’Altopolesine ospita la coriacea formazione del Gips Salizzole, che insegue i neroverdi un solo punto di distanza, mentre la Ficarolese attende al ‘Monesi’ i patavini dell’Union Cus, una vittoria nelle tre partite giocate e ben 11 reti subite, peggior difesa del torneo alla pari con il Nuovo Ponso Ospedaletto.

Due gare apparentemente alla portata per le nostre portacolori, nel girone H in programma una serie di gare che, sulla carta, potrebbero dare la possibilità alle prime della classe di operare già un piccolo ma significativo allungo sulle inseguitrici. Il riferimento è, ad esempio, ad Arianese-Destra Adige, ma anche al derby Fiessese-La Vittoriosa e Porto Tolle-Borsea. Molto più equilibrio invece tra Duomo e Ca’ Emo, Baricetta-Giovane Italia Polesella, incontri molto interessanti anche nella parte medio-bassa della classifica, con lo Scardovari, in netta ripresa, di fronte all’inizio di stagione zoppicante del Boara Polesine, l’ottimo Grignano impegnato sul campo di un San Pio X ancora alla ricerca del proprio centro di gravità permanente e l’altalenante, nei risultati, Atletico Bellombra che va a sfidare a domicilio il Canalbianco.

Un’altra domenica di calcio da seguire con attenzione, tutti in campo alle 15.30, la classifica, ancora molto corta, consente allunghi, recuperi e conferme ma attenzione, i punti in questa fase della stagione sono molto più importanti di quanto possa sembrare. La stagione è lunga, è vero, ma mettere fieno in cascina adesso può avere gradite conseguenze nel rush finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400