Cerca

prima categoria

E' il giorno del derby fra River e Turchese

E per il Bocar c'è il primo vero banco di prova.

E' il giorno del derby fra River e Turchese

La Turchese al derby col River.

Sono cinque le squadre polesane impegnate nel girone D di Prima categoria, per motivi diverse tutte attese oggi da incontri che potrebbero rivelarsi più importanti di quanto appare in chiave campionato. In posizione privilegiata, a livello di attenzione, la gara che vedrà di fronte l’Union River e la Turchese.

I tre punti sono importantissimi per entrambe le squadre, l’Union River perché arriva da una sonora e amarissima sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Castelbaldo, la Turchese perché in crescita e un successo significherebbe dare continuità di risultati e prestazioni a una stagione cominciata, in questo senso, un po' altalenante. Importante la partita di oggi anche per il Badia Polesine, in casa contro il Castelbaldo, un po' perché è derby extraprovinciale, ma anche perché, molto pragmaticamente, i biancazzurri con un successo potrebbero ragionevolmente lasciarsi alle spalle diverse squadre. Il Pettorazza San Martino è ancora alla ricerca del primo successo stagionale e l’avversario odierno, il Bonavigo, leader della graduatoria a punteggio pieno, non è dei più malleabili. I biancorossi, in trasferta, fuor di metafora, devono compiere un’impresa. Infine la Villanovese, ancora ferma a quota tre, che sul campo del Rivereel Sossano deve assolutamente mettere insieme prestazione e risultato. Le prestazioni, fino a questo momento, sono state di ottimo livello, lo stesso non si può dire per i risultati.

Nel girone E impegno da prendere con le molle per il Bocar Juniors sul campo dell’Azzurra Due Carrare, entrambe le squadre sono appaiate in classifica con sei punti all’attivo, mentre l’Albarella Rosolinamare, in una partita sulla carta altrettanto equilibrata, se la vedrà con il Fossò. La Tagliolese, in casa, ospita il Legnaro Polverara, a parità di valori a Taglio di Po tutti si augurano che il fattore campo possa far pendere l’ago della bilancia a favore dei giallorossi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400