Cerca

Basket-divisione regionale 2

La Sekal si prende il derbissimo rodigino

Prima del match è stata ritirata la maglia numero 14 in memoria di Marco Boscolo.

La Sekal si prende il derbissimo rodigino

Va alla Sekal Rovigo, che ha superato di misura 74-72 la Rhodigium Basket, il derby rodigino che ha aperto la stagione 2025-2026 della Divisione Regionale 2. Per come le due squadre si erano organizzate nella pre-season si ipotizzava una partita con una Sekal Rovigo predominante. Ma il clima del derby ha livellato i valori e al termine se non fosse stato per il tiro finale sbagliato della Rhodigium Basket si sarebbe andato ai supplementari.

Prima della partita la Sekal Rovigo ha ricordato Marco Boscolo detto “Bosch” ritirando la maglia numero 14.

Inizio di partita con Rhodigium Basket che gioca più sciolto davanti ad una contratta Sekal Rovigo che subisce l’iniziativa dei cugini col primo parziale che sorride alla pattuglia di Colantoni avanti 21-17. Nei secondi dieci giri di gioco la Sekal Rovigo si scioglie un po' e prende maggiormente il controllo del match riuscendo ad agganciare la Rhodigium Basket e al riposo lungo si va sul risultato di parità col tabellone che segna 37-37.

Quando si ritorna in campo la partita si vivacizza ulteriormente con i due quintetti che si susseguono in sorpassi e controsorpassi. Il terzo parziale si chiude con la Sekal Rovigo in vantaggio 56-54. Ultimi tesissimi 10’ di gioco con le due squadra che danno vita ad uno sprazzo di partita molto intenso. Si arriva così alle ultime battute con la Sekal Rovigo in vantaggio 74-72 ma con la Rhodigum Basket con palla in mano. Il quintetto di coach Colantoni prova la giocata per portare il match ai supplementari ma la palla non centra il bersaglio e a festeggiare è la Sekal Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400