Cerca

promozione

Le quattro polesane sono a caccia di punti

L’Union Vis Lendinara non vuole scendere dal treno della vetta del girone A.

Le quattro polesane sono a caccia di punti

L’Union Vis Lendinara vuole prolungare il suo soggiorno nella prima classe del girone A

Polesane a forte caccia di punti (e, potenzialmente, con buone chance di riuscirci) nella quarta giornata del campionato di Promozione, in programma oggi alle 15.30. Sì, perché il calendario prevederà un menù sulla carta ‘digeribile’ per le nostre portacolori. Scopriamolo.

Nel girone A, la capolista Union Vis Lendinara (7 punti, assieme a Pescantina Settimo e Audace Calcio) ospiterà al ‘Perolari’ i veronesi del San Giovanni Lupatoto (4 punti), nel tentativo di mantenere la vetta e, giocoforza, sbloccarsi con la prima vittoria in campionato tra le mura amiche. Ce la faranno gli uomini di Riccardo Di Giovanni, che in settimana hanno visto arrivare in campo la maglia autografata del Crotone del loro bomber Andrea Nalini?

Diversa la classifica delle polesane del girone C, decisamente più pendente verso il basso. Quella più in alto, con 4 punti, è il Loreo, che sul campo sintetico della padovana Arsego, tana dell’Ardisci e Spera (3 punti, ko col Cavarzere al debutto), vedrà esordire in panchina il nuovo tecnico Gianluca Di Girolamo, ingaggiato in settimana al posto di Gianluca Mattiazzi. L’obiettivo dei loredani, alla prima in trasferta del campionato, è dare linfa al successo di sette giorni fa sul Favaro, col direttore generale Mauro Pezzolato tornato in panchina, alla stregua di Claudio Ranieri. A 3 punti c’è il Cavarzere, ancora impegnato al ‘Di Rorai’, stavolta contro il Real Martellago penultimo (1 punto). Stavolta però, dopo il brutto e improvviso ko interno di sette giorni fa col Saonara Villatora, gli uomini di Davide Pizzo dovranno andare obbligatoriamente a punti per non perdere terreno dalle prime posizioni. Chi non potrà permettersi ulteriori passi falsi sarà anche il Rovigo penultimo (1 punto, di cui 1 di penalizzazione), che al ‘Gabrielli’ andrà a caccia della prima vittoria in campionato contro i trevigiani (di Preganziol) Union Pro 1928, terzi in classifica con 6 punti. Pure gli uomini di Fabio Mastrocinque, reduci dal netto ko in casa della capolista Unione Cadoneghe, dovranno infatti riscattarsi e cominciare a veleggiare verso una classifica più confacente alle aspettative iniziali e alle richieste della piazza.

L’angolo delle designazioni arbitrali. Girone A: Union Vis Lendinara-San Giovanni Lupatoto: Simbula di Este (Prevato di Padova-Furno di Vicenza). Girone B. Ardisci e Spera-Loreo: Rares Chiriac di Este (Cobuccio di Treviso-Francia di Este); Cavarzere- Real Martellago: Hurmuz di Treviso (Di Marcantonio di Mestre-Lokar di Padova); Rovigo-Union Pro: De Fina di Padova (De Gaspari di Castelfranco Veneto-Albertin di Padova).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400