Cerca

ciclismo

Forlin a un passo dal podio

Team Nordest ok a Marostica

Forlin a un passo dal podio

 Si è conclusa con un risultato di prestigio la penultima prova stagionale per gli Juniores del Team Nordest Villadose Angelo Gomme.

Domenica scorsa, in occasione della 67esima edizione della “Coppa Borgo Panica”, disputatasi sulle strade di Marostica in provincia di Vicenza, il giovane Daniele Forlin ha sfiorato il podio classificandosi al quarto posto al termine di una gara combattuta e ricca di colpi di scena. La squadra del presidente Dolcetto si è presentata al via con 7 elementi, tutti impegnati in un'ottima prova corale che ha permesso di conquistare un piazzamento di rilievo. Grazie a una tattica ben orchestrata, Forlin e il compagno di squadra Marco Bortolaso sono riusciti a inserirsi nella fuga decisiva della giornata, un drappello di dieci corridori che ha preso il largo nel corso della gara.

La situazione è rimasta stabile fino all'ultimo giro quando dal gruppo di testa si sono staccati quattro atleti, tra cui lo stesso Forlin. Tuttavia, sull'ultima asperità prima del traguardo, la fuga è stata raggiunta da alcuni inseguitori, complicando notevolmente le sorti della corsa. Tra questi è emerso Alessio Magagnotti, che si è imposto davanti a tutti, mentre Forlin ha dovuto accontentarsi della quarta piazza. Più indietro ha chiuso Marco Bortolaso, 13esimo. Il direttore sportivo, Mattia Garzara, ha espresso soddisfazione: “Abbiamo fatto una buona corsa, siamo soddisfatti di tutta la squadra. Abbiamo corso al meglio e portiamo a casa questo quarto posto”. La stagione del Team Nordest Villadose Angelo Gomme si concluderà domenica 12 ottobre con la 69esima Coppa Valsenio a Castel Bolognese, in provincia di Ravenna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400