Cerca

boxe

La Pugilistica Rodigina fa “paura”

Sabato, all’interno del salone del Grano, la società festeggerà i 90 anni dalla fondazione

La Pugilistica Rodigina fa “paura”

E’ in pieno fermento la macchina organizzatrice per festeggiare i 90 anni della Pugilistica Rodigina. Per l’occasione sabato 11 ottobre, con inizio alle 20.30, nell’affascinante cornice del Salone del Grano in piazza Garibaldi di Rovigo, la società Pugilistica Rodigina per i suoi 90 anni ha organizzato un grande evento durante il quale si svolgeranno ben tre incontri di pugilato professionistico, un incontro ufficiale di Paraboxe e quattro incontri di pugilato dilettantistico.

Momento clou della riunione sarà il match tra Beh Alassane Traore, portacolori della Pugilistica Rodigina, e il pugile della Repubblica Ceca Petr Strnad, sulla distanza delle 8 riprese in un incontro valido per il titolo “Titolo Mediterraneo Hbo” dei pesi super medi. Altro incontro di sicuro interesse per i colori rodigini il debutto di Efe Osamwonyi tra i professionisti che sarà impegnato in un incontro sulla lunghezza delle 6 riprese. A tenere a battesimo il boxeur della Pugilistica Rodigina il pesarese Angelo Leonzio.

Sul fronte della boxe per diversamente abili, si affronteranno il campione italiano Simone Dessi ed il portacolori veneto Gianluca Perale. Altro incontro interessante quello della categoria Supergallo che vedrà di fronte Dario Sapone, pugile della Ferrara Boxe, e il ligure Matteo Fiorini. Da ricordare anche uno dei momenti topici di ogni riunione di pugilato dove sono impegnati dei professionisti, vale a dire l’operazione di peso. L’appuntamento è fissato per venerdì 10 ottobre alle 13 nella vetrina della Sartoria Meccanica in piazza Garibaldi di Rovigo. Per l’evento di sabato, fa sapere il deux-ex-machina Cristiano Castellacci, il costo del biglietto è di 15 euro che si possono acquistare scrivendo a pugilistica.rodigina.since1935@gmail.com o sui canali social della società.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400