VOCE
basket giovanile
07.10.2025 - 23:30
Con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue, la scuola Basket Polesine si prepara a vivere una nuova e intensa stagione sportiva. Nata nel 2011 e guidata dalla presidentessa Francesca Ferro, la società polesana è pronta a inaugurare l’annata 2025-2026, all’insegna di crescita, impegno e forti valori educativi.
Saranno cinque i campionati ai quali il club prenderà parte, a testimonianza del continuo sviluppo del movimento cestistico nel territorio. Il settore minibasket prosegue la propria espansione con i gruppi Aquilotti ed Esordienti, mentre nel vivaio giovanile scenderanno in campo le formazioni Under 14 e Under 17.
Grande attesa anche per il ritorno della prima squadra, pronta a competere nel campionato di Divisione Regionale 3 sotto la guida del “super coach” Giuseppe Augusti, tecnico di grande esperienza e passione, chiamato a condurre i ragazzi in un percorso di crescita tecnica e umana.
Ma la scuola Basket Polesine non è solo pallacanestro giocata. Da sempre la società abbina l’attività agonistica a un forte impegno educativo e sociale, con progetti che uniscono sport e formazione. Proseguono infatti le collaborazioni con le scuole nei comuni di Taglio di Po, Cavarzere, Porto Viro e Rosolina, che permettono a centinaia di bambini di scoprire la magia del basket in un ambiente sano, inclusivo e divertente.
Tra le novità di questa stagione spicca la prosecuzione del progetto “Sportivando”, che dopo il grande successo estivo verrà proposto anche nei sabati mattina invernali: da ottobre a Rosolina e da gennaio a Cavarzere. L’iniziativa, pensata per favorire la socializzazione e il movimento dei più piccoli, offrirà anche momenti di aiuto compiti e attività in collaborazione con la biblioteca comunale, rappresentando così un prezioso supporto per le famiglie, in particolare per i genitori che lavorano nei weekend.
“La nostra missione è crescere insieme ai ragazzi e trasmettere valori che vadano oltre lo sport - sottolinea la presidentessa Francesca Ferro - Abbiamo un programma ricco e stimolante, e vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per il territorio e per tutte le famiglie che credono nello sport come strumento di educazione e benessere”.
La stagione è appena cominciata, ma la scuola Basket Polesine ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per vivere un’annata da protagonista. Tra canestri, sorrisi e tanta passione, il futuro del basket polesano è più vivo che mai. Per informazioni sulle attività, aperte ai bambini dai 4 anni in su nei centri di Cavarzere e Rosolina, è possibile contattare la società attraverso le pagine Instagram e Facebook ufficiali.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 