Cerca

basket giovanile

Scuola Polesine, ora ci siamo

Si viaggia alla grande

Scuola Polesine, ora ci siamo

Con l’entusiasmo che da sempre la contraddistingue, la scuola Basket Polesine si prepara a vivere una nuova e intensa stagione sportiva. Nata nel 2011 e guidata dalla presidentessa Francesca Ferro, la società polesana è pronta a inaugurare l’annata 2025-2026, all’insegna di crescita, impegno e forti valori educativi.

Saranno cinque i campionati ai quali il club prenderà parte, a testimonianza del continuo sviluppo del movimento cestistico nel territorio. Il settore minibasket prosegue la propria espansione con i gruppi Aquilotti ed Esordienti, mentre nel vivaio giovanile scenderanno in campo le formazioni Under 14 e Under 17.

Grande attesa anche per il ritorno della prima squadra, pronta a competere nel campionato di Divisione Regionale 3 sotto la guida del “super coach” Giuseppe Augusti, tecnico di grande esperienza e passione, chiamato a condurre i ragazzi in un percorso di crescita tecnica e umana.

Ma la scuola Basket Polesine non è solo pallacanestro giocata. Da sempre la società abbina l’attività agonistica a un forte impegno educativo e sociale, con progetti che uniscono sport e formazione. Proseguono infatti le collaborazioni con le scuole nei comuni di Taglio di Po, Cavarzere, Porto Viro e Rosolina, che permettono a centinaia di bambini di scoprire la magia del basket in un ambiente sano, inclusivo e divertente.

Tra le novità di questa stagione spicca la prosecuzione del progetto “Sportivando”, che dopo il grande successo estivo verrà proposto anche nei sabati mattina invernali: da ottobre a Rosolina e da gennaio a Cavarzere. L’iniziativa, pensata per favorire la socializzazione e il movimento dei più piccoli, offrirà anche momenti di aiuto compiti e attività in collaborazione con la biblioteca comunale, rappresentando così un prezioso supporto per le famiglie, in particolare per i genitori che lavorano nei weekend.

“La nostra missione è crescere insieme ai ragazzi e trasmettere valori che vadano oltre lo sport - sottolinea la presidentessa Francesca Ferro - Abbiamo un programma ricco e stimolante, e vogliamo continuare a essere un punto di riferimento per il territorio e per tutte le famiglie che credono nello sport come strumento di educazione e benessere”.

La stagione è appena cominciata, ma la scuola Basket Polesine ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per vivere un’annata da protagonista. Tra canestri, sorrisi e tanta passione, il futuro del basket polesano è più vivo che mai. Per informazioni sulle attività, aperte ai bambini dai 4 anni in su nei centri di Cavarzere e Rosolina, è possibile contattare la società attraverso le pagine Instagram e Facebook ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400