Cerca

calcio a 5

Le portoviresi in fibrillazione

Le prime sfide

Le portoviresi in fibrillazione

Parte in maniera insolita stavolta il circuito Uisp di calcio a 5, e lo fa dando subito spazio alla coppa, partita lunedì sera con gli ottavi di finale. Due gli abbinamenti sotto i nostri riflettori e che riguardano il Murazze F.lli Mazzocco Trasporti e l’Atletico Contarina; non invece il Nuovo Loreo ’23 visto che i biancazzurri di Luca Civiero sono stati letteralmente baciati dalla dea bendata e, per sorteggio, passano direttamente al turno successivo dato che il numero delle squadre partecipanti è dispari (15).

Davvero esplosivo l’incrocio toccato ai murazziani di Lorenzo Rocca, che se la vedranno con il Gs Ariano (questa sera al Palamurazze con fischio d’inizio alle 21.15) per un derby ad alta gradazione con i rossoazzurri chiamati a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno. Quattro gli innesti operati durante il mercato estivo dal direttore sportivo Alex Finotti (sotto l’egida papale del direttore generale Orazio Pulvirenti), ovvero Filippo Pregnolato (dalla Portotollese), Giuseppe Marinelli dal calcio a 5 bolognese in Serie D e i due marocchini Ayoub Errahli e Yassine Elyousfi. Ma la vera sfida riguarda proprio il tecnico Lorenzo Rocca, richiamato sulla panchina polesana dopo l’ottimo lavoro del duo Manuel Porzionato-Fabio Gibbin e l’inatteso divorzio; perché bissare la stagione 2024-2025 non sarà affatto semplice.

Inizia invece in trasferta l’Atletico Contarina (domani, alle 21) del più che confermato tecnico Larry Pregnolato; precisamente a Megliadino San Vitale (Padova), contro il Real San Vitale. E, dopo due coppe Primavera vinte consecutivamente, l’intenzione è quella di alzare l’asticella. Come conferma il direttore sportivo Luca Mancin: “Non snobbiamo questi successi ma adesso è venuto il momento di provarci con il campionato”. Con due innesti chirurgici (Andrea Ruzza dall’Adriauto Fury Monkeys e Michele Claudio dal Polesine Massetti) chiamati appunto ad aumentare il peso specifico della squadra. Rimasta praticamente inalterata. “L’aver riconfermato tutti i top player deve essere il nostro punto di forza”, rimarca il ds, “perché ormai ci conosciamo a memoria. Sperando di avere quella costanza che effettivamente è mancata negli anni scorsi, con prestazioni troppo altalenanti”.

Saranno partite secche (in caso di parità decisione demandata ai calci di rigore) per passare ai quarti della competizione, poi dalla prossima settimana via con il campionato pure in questo caso con una nuova formula: ovvero, gare di solo andata e poi girone che si dividerà fra chi parteciperà alla Coppa Gold e chi alla Coppa Silver.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400