Cerca

calcio terza categoria

Vis primo a punteggio pieno

Ruolino impeccabile

Vis primo a punteggio pieno

Tante, tantissime indicazioni, al termine della terza giornata del campionato di Terza categoria. Andiamo con ordine, partendo dalla vetta della classifica che, da ieri sera, è saldamente nelle mani del Vis Frassinelle Fratta che, rispettando i pronostici, continua a mietere vittorie in questo avvio di stagione.

I ragazzi di Milan sabato pomeriggio hanno sconfitto in trasferta il Sant’Urbano Calcio, squadra padovana mestamente all’ultimo posto della graduatoria con 0 punti, in compagnia di Polesine Camerini e Piano. Al secondo posto si piazza l’Audace Bagnolo Canda di mister Tosini che, sempre sabato, ha avuto la meglio sul difficile campo dell’Atze Menà. Al terzo posto, da ieri sera, ben quattro squadre appaiate a 6 punti. La Sampietrese (a riposo nell’ultimo turno), la Stientese (al secondo successo stagionale contro il Polesine Camerini), l’Atze Menà (sconfitto sabato dall’Audace Bagnolo Canda) e La Fenice Lusia (che interrompe la striscia positiva tra Coppa Polesine e campionato subendo la prima sconfitta stagionale sul campo della Rivarese).

Il 4-1 finale è piuttosto eloquente, per la Rivarese, che di contro ottiene la prima vittoria dell’anno in campionato, inizia di fatto una nuova fase del torneo. Rivarese solitaria a 4 punti dietro il gruppone fermo a 6, a 3 punti troviamo Zona Marina, Portotollese e Papozze, oggi rispettivamente Zona Marina 1-0 sul Papozze e Portotollese 2-0, in trasferta, contro il Piano sabato. Dopo tre giornate sei squadre in tre punti nelle posizioni di vertice, la Rivarese nel ruolo di spartiacque con quattro punti a metà della graduatoria, e altre sei formazioni, in altri tre punti, nella parte medio bassa della classifica. Il campionato, lo dicevamo, comincia a dare indicazioni, vedremo nelle prossime settimane se questi segnali saranno confermati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400