Cerca

rugby rovigo

Giazzon rinforza il pack per il derby

In vista della seconda partita di campionato i rossoblù dovranno lavorare anche sull’approccio

Giazzon rinforza il pack per il derby

La seconda giornata del campionato di serie A Elite offre già occasione di verifiche per qualche squadra. A partire dal big-match del turno, rappresentato dal secondo derby veneto di stagione, cioè la sfida del Quaggia in programma sabato alle 16.30 tra Mogliano Veneto e Femi Cz Rovigo.

La partita, che sarà trasmessa in diretta dai Rai Sport, sarà arbitrata da Daniele Pompa di Chieti che sarà coadiuvato dai giudici di linea Alberto Favaro di Venezia e Federico Boraso di Rovigo mentre addetto al Tmo sarà Luca Trentin di Monza e Brianza.

Al Quaggia il Mogliano Veneto sarà alla ricerca di una performance più convincente rispetto a quella mostrata a Viadana. Questo non tanto dal punto di vista del gioco ma dalla concretezza dello stesso da parte del XV di Umberto Casellato che dovrà poi trovare qualche accorgimento in mischia.

Medesimi accorgimenti che dovrà adottare anche coach Davide Giazzon visto che domenica scorsa il pack della Femi Cz Rovigo troppe volte è andato in difficoltà contro quello del Piacenza. Ma per i Bersaglieri ci sarà anche da lavorare sull’approccio alla partita perché non ci si può sempre permettere di regalare all’avversario una mezz’ora prima di riuscire a carburare.

Sempre sabato si giocherà Biella Rugby-Viadana 1970 e c’è curiosità nel vedere se i piemontesi sapranno imbrigliare il gioco ai vicecampioni d’Italia così come fatto contro le Fiamme Oro con i cremisi che solo nel finale di partita sono riusciti a trovare il colpo del ko. Di contro, un Viadana che ha mostrato di avere una potente mischia e di aver ben sopperito alle partenze dei propri big.

A chiudere il turno del sabato la sfida tra lo schiacciasassi Valorugby Emilia e i Rangers Vicenza. Da una parte gli emiliani che hanno formato una squadra con di fatto due XV quasi equivalenti di altissima qualità, dall’altro un Rangers Vicenza che lo scorso anno davanti al proprio pubblico è sempre stato autore di grandi prestazione ma che lontano da casa ha sempre molto faticato.

Per quanto riguarda le partite della domenica il Sitav Lyons Piacenza triturato dalla Femi Cz Rovigo attende la visita delle Fiamme Oro che alla seconda trasferta consecutiva cercano altri cinque punti. A chiudere la giornata Petrarca Padova-Hbs Colorno con i patavini che vorranno sfruttare al massimo il fattore campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400