Cerca

ariano nel polesine

Marta Menegatti è mamma di Nina

La figlia dell’atleta olimpionica di beach volley è nata domenica scorsa. Fiocchi rosa in paese

Marta Menegatti è mamma di Nina

Anche tutta Ariano nel Polesine, paese natale della grande campionessa olimpica di beach volley Marta Menegatti, ha accolto con gioia la notizia della nascita della piccola Nina, venuta alla luce domenica scorsa. La bimba pesa tre chili e 600 grammi di felicità condivisa da tutta la comunità arianese, che ha visto crescere Marta e ne ha seguito passo dopo passo la brillante carriera sportiva.

Marta, arruolata nell’Aeronautica Militare e simbolo dello sport italiano nel mondo, è diventata genitore per la prima volta insieme al compagno Giovanni Abagnale, campione di canottaggio e anche lui medaglia olimpica. Momenti di intensa emozione anche per i genitori di lei, i neo nonni Cinzia Avanzi e Maurizio Menegatti, che hanno seguito con trepidazione la nascita della nipotina.

La notizia ha riportato alla mente di molti tifosi l’assenza di Marta dal progetto tecnico femminile che guarda alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Una decisione che la campionessa aveva spiegato in una toccante lettera aperta, scrivendo: “Dopo quattro cicli olimpici è arrivato per me il momento di staccare un po’ la spina e dedicare più tempo alla Marta donna, piuttosto che alla Marta atleta”.

Oggi quella scelta appare più che mai giusta e serena: la nascita di Nina rappresenta per Marta un nuovo inizio, una vittoria diversa ma altrettanto preziosa. La sportiva, che da anni vive a Roma, si trasferirà nei prossimi mesi a Bracciano, dove continuerà a lavorare nell’ambito dell’Aeronautica Militare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400