Cerca

serie a elite

Bersaglieri inferociti ma solidi

La Femi Cz Rovigo sbanca con bonus Mogliano 33-13, nonostante i due rossi ricevuti contro

Bersaglieri inferociti ma solidi

La Femi Cz Rovigo sbanca con bonus Mogliano 33-13, nonostante i due rossi ricevuti contro

Importante vittoria con bonus per la Femi Cz Rovigo che, nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in 14 e per 10’ anche in 13, sbanca il Quaggia di Mogliano 33-13.

La Femi Cz Rovigo inizia il match con un Brandon Thomson che presenta una vistosa fasciatura in testa a proteggere l’occhio destro. La prima occasione è per il Mogliano che al sesto dopo aver vinto un up and under vede Drago involarsi e il successivo calcetto finire nell’aria di meta rossoblù, dove l’ovale veniva “annullato”.

A smuovere il tabellino è però Lapo Frangini dopo una penalty-touche con l’ovale che lo stesso tallonatore lancia per poi ricevere innescando il drive vincente: 0-5. Al 16’ piazzato per il Mogliano per un fallo in ruck dei rossoblù in posizione laterale sui 25 metri. Favaretto è preciso per il 3-5. Poi il Mogliano ha maggior possesso sia territoriale che di gioco ma non riesce a superare la difesa dei Bersaglieri. Quindi è il turno della Femi Cz Rovigo di installarsi nei 22 avversari dove ottengono delle penalty a favore che convertono in mischia e che costringono il Mogliano al fallo ripetuto. E al 31’, vinta l’ennesima mischia sui 5 metri, Lautaro Casado Sandri raccoglie l’ovale, rompe due placcaggi e schiaccia in meta: 3-10. Al 40’ su una ruck brutto fallo di Lapo Frangini che colpisce alla testa Casartelli con un ginocchio e giustamente si becca un cartellino rosso. Da quasi metà campo Peruzzo cerca senza riuscirci i pali. Si va al riposo sul 10-3 per la Femi Cz Rovigo che dovrà giocare tutto il secondo tempo in 14.

Il Rovigo parte votato all’attacco alla ripresa e al 5’ ottiene il penalty al centro sui 22 metri. Stavolta Thomson è preciso e fissa il 3-13. Pronta la risposta del Mogliano che dopo una multi fase sfrutta l’uomo in più per trovare il varco che porta Magni in meta: 8-13. Al 12’ su fallo in ruck del Mogliano Thomson cerca i pali da posizione angolata dai 25 metri e anche questa volta centra i pali: 8-16. Al 16’ Thomson ci riprova dalla parte opposta e fissa l’8-19. Femi Cz Rovigo cinica e al 19’, dopo che il Mogliano ha vinto una touche e ha aperto il gioco, l’ovale viene intercettato da Matteo Moscardi che si invola in meta. Thomson per l’8-26.

Al 25’ cartellino giallo per Casado Sandri per un placcaggio alto e rossoblù in 13 per i seguenti 10’. Al 30’ Mogliano in meta con Drago abile a raccogliere il calcio al volo di Favaretto e schiacciare: 13-26. La Femi Cz Rovigo, seppur in inferiorità numerica, gioca nella metà campo avversaria. Ne nasce una penalty-touche con l’ovale vinto ed il rientrante Casado Sandri che schiaccia ancora per la meta del bonus. Thomson fissa il 13-33. Al 39’ rosso ad Andrea Della Sala che fallisce un placcaggio colpendo alla testa un trevigiano. Il Rovigo resiste in difesa e vince 33-13 conquistando 5 pesanti punti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400