Cerca

pugilato

Ballarin è campione nazionale U17

Il portacolori della Pugilistica Rodigina vince nettamente la finale e si prende il titolo

Ballarin è campione nazionale U17

Nell’anno in cui si celebrano i 90 anni di attività della Pugilistica Rodigina, i successi, per il sodalizio sportivo della città, sembrano non finire mai.

Nei giorni scorsi infatti è arrivato l’ennesimo successo, Alessio Ballarin si è aggiudicato il titolo nazionale Under 17 nella categoria +80 chilogrammi, sconfiggendo nella finale il pugile campano Cristian Arena. Il valore di questo ragazzo è già noto anche negli ambienti della Nazionale, sicuramente un percorso, quello che ha portato al titolo tricolore, compiuto senza il minimo tentennamento. Quarti di finale superati per il ritiro dell’avversario, la semifinale vinta contro il pugile pugliese per “sospensione cautelare”, quella che in termini meno tecnici ma sicuramente più esplicativi veniva definita manifesta superiorità e, in finale, i tre round sono stati altrettanto netti a favore di Ballarin; verdetto vincente con il 5-0 assegnato dai giudici al pugile di casa nostra.

Il maestro Cristiano Castellacci commenta così il titolo conquistato da Ballarin: “Nei novant’anni della Pugilistica è arrivato anche il titolo nazionale. Ci speravamo, abbiamo creduto l’obiettivo fosse raggiungibile e grazie al lavoro di Alessio e della sua allenatrice, Monica Malipiero, è arrivato il tricolore. Siamo soddisfatti, siamo tutti molto contenti, ma non è ancora il momento, nemmeno per Alessio, di abbassare la concentrazione. Il 27 ottobre Alessio Ballarin andrà a disputare, con la Nazionale, due incontri in preparazione dei campionati europei in programma entro fine anno e quindi il lavoro continua, senza soluzione di continuità. Vorrei sottolineare il grande lavoro svolto da Monica Malipiero, elemento fondamentale nella formazione dei pugili che frequentano la nostra palestra”.

Alessio Ballarin adesso sta preparando i campionati europei, per la cronaca l’ultimo a partecipare alla kermesse continentale tra gli Under 17 è stato proprio Cristiano Castellacci, per chiudere nel migliore dei modi un anno eccezionale, per sé e per la Pugilistica Rodigina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400