Cerca

baseball softball club rovigo

Due Coppe Veneto in bacheca

Nuovi trofei!

Due Coppe Veneto in bacheca

Due nuovi trofei arricchiscono la bacheca rossoblù della stagione 2025. Lo scorso fine settimana ha visto le formazioni Under 16 del softball e Under 18 del baseball conquistare la prestigiosa Coppa Veneto. Non è certo la prima volta che le formazioni rossoblù conquistano l'ormai tradizionale trofeo messo in palio nella parte conclusiva della stagione sportivo, e questi due nuovi successi non fanno altro che confermare ancora una volta che il vivaio rodigino è sicuramente tra i più floridi di tutto il panorama regionale e nazionale, come dimostrato anche dal recente scudetto conquistato dall'Under 13 del softball.

La giornata conclusiva della Coppa Veneto riservata alle Under 16 del softball si è disputata domenica 12 ottobre a Castelfranco Veneto. Oltre alle ragazze dell'Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo sono scese sul diamante nell'ultimo atto della competizione Crazy Sanbonifacese e Thunders Castelfranco Veneto. Il torneo, strutturato con la formula del triangolare, ha visto affrontarsi in apertura proprio le padrone di casa e le pari età veronesi, con successo delle prime per 10-9 al termine di una gara molto combattuta. Altrettanto equilibrato e spettacolare il secondo incontro, che ha visto Rovigo imporsi per 7-6 proprio sulla Sanbonifacese. Nell'ultimo e decisivo confronto le polesane hanno messo in riga anche le Thunders col punteggio di 12-10. Con due successi su altrettanti incontri, Rovigo ha potuto alzare meritatamente la Coppa Veneto 2025 in un clima di grande festa e soddisfazione.

Il trionfo dell'Under 16 è stato bissato dall'Under 18, che si è aggiudicata la finale giocata contro i pari età di Crazy Sanbonifacese e Bolzano. Nella prima partita del triangolare i ragazzi rossoblù hanno superato di misura il team veronese col punteggio di 1-0. Poi la Sanbonifacese si è rifatta superando 8-5 il Bolzano nel secondo incontro. Padrone del proprio destino, il roster polesano ha affrontato l'ultima e decisiva gara con grande concentrazione e determinazione, riuscendo a superare il Bolzano con un pirotecnico 16-0 che ha suggellato la conquista della Coppa Veneto.

A tutti gli atleti e agli staff tecnici dell'Under 16 di softball e dell'Under 18 di baseball vanno i complimenti e gli applausi di tutto il club rossoblù.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400