Cerca

calcio femminile

Gordige, l’U17 sbanca Rovigo

Bel colpo per le girls

Gordige, l’U17 sbanca Rovigo

Domenica sfortunata per la prima squadra del Gordige, che nella quarta giornata di Eccellenza femminile veneta scivola di misura (0-1, ndr) in casa contro il Women Virtus Carbonera e macchia il suo percorso prima di questa sfida assolutamente perfetto, con tre vittorie in altrettante giornate. Ora le veneziane perdono il treno del primo posto e scendono in quarta piazza con 9 punti, affollata però anche da Rambla Women, Le Torri e Centro Sedia, ma la vetta, divisa fra Cittadella Women e Alto Livenza, resta a soli 3 punti di distanza.

La partita delle ragazze di mister Ruffin è stata dominata nei primi 45’ e persa per un calo di forze e concentrazione a 20’ dalla fine per un tiro da fuori area dell'attaccante trevigiana Lucca su cui Polonio niente ha potuto.

Ma nel complesso dell’ultimo fine settimana, fra le quattro squadre in campo del Gordige la miglior prestazione è stata quella dell'Under 17 di Tumiatti, che ha sbancato la casa del Rovigo Women incasellando 6 gol dopo una supremazia durata tutta la gara. La squadra del Gordige U17 viene da una stagione di grande sofferenza dove per una serie di infortuni e per la giovane età media delle sue giovani giocatrici si è ritrovata ad essere il fanalino di coda per tutto il campionato. Nuovo anno e nuova linfa: con la campagna acquisti estiva la rosa si è rinforzata, attraverso anche alcuni arrivi di rilievo dal settore giovanile lagunare, con la conseguente maturazione della sua ossatura. Nella gara contro il Rovigo Women, che ha segnato i due gol della bandiera su due rigori scaturiti da scontri in area, grande la prova fornita da tutte le ragazze, a cominciare dal capitano Aurora Avanzo, ma anche dall'estremo difensore Anna Frison, però come sempre la ribalta, si sa, spetta a chi segna, per cui Francesca Casson con la sua tripletta non può che essere nominata "woman of the match" della domenica.

Nella prossima domenica la prima squadra del Gordige osserverà un turno di riposo in campionato poiché si ferma l’Eccellenza, ma le ragazze veneziane saranno comunque impegnate nel turno di coppa, mentre le U17 affronteranno il fanalino di coda del San Marco di Trieste, dunque con una ghiotta occasione a disposizione per confermare il tennistico bottino racimolato nel capoluogo polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400