Cerca

basket giovanile

Il serbatoio del futuro rossoblù

I talenti di domani

Il serbatoio del futuro rossoblù

Continua il percorso di crescita di Iris Giacometti, Marta Lago e Lucilla Schenato, le tre Under 15 della Rhodigium Basket che hanno preso parta all’attività dell’Osservatorio regionale giovanile femminile.

Le tre giovani rossoblù, che rappresentano la punta di diamante del settore giovanile femminile della Rhodigium Basket e che al loro fianco hanno tante altre compagne di squadra che contribuiscono alla crescita del settore stesso, dopo che la scorsa stagione erano perennemente chiamate alle selezioni Under 14, per questo nuovo anno agonistico sono sempre sotto la lente d’ingrandimento del settore tecnico regionale Veneto per verificare la loro crescita. Così lunedì pomeriggio, al PalaLaghetto di Vicenza, Iris Giacometti, Marta Lago e Lucilla Schenato hanno sostenuto il primo allenamento 2025/2026 delle atlete classe 2011, dove si sono messe a disposizione dello staff tecnico. È stata inoltre occasione di ritrovare compagne con le quali si sono allenate la passata stagione, con le Under 14, oltre alle giocatrici del Famila Basket Schio con cui lo scorso mese di giugno hanno giocato la Coppa Italia di categoria.

Insomma ,nonostante la giovane età gli addetti ai lavori hanno visto su Iris Giacometti, Marta Lago e Lucilla Schenato qualità non indifferenti e quindi lavorando su di loro, che contribuiscono ad alzare il livello della squadra Under 15 della Rhodigium Basket, si stanno gettando le basi per un futuro roseo per la società rodigina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400