Cerca

futsal femminile

Murazze “sporco” ma efficace

Ottima prestazione

Murazze “sporco” ma efficace

Poker sganciato alla prima giornata di campionato per l’Acras Murazze femminile, che torna dalla trasferta patavina colma di gioia.

Inizio di assoluto studio fra le campionesse murazziane e un Monselice che ha conteso fino alla fine lo scudetto alle bassopolesane la scorsa stagione. E’ allora un episodio a sbloccare la partitissima; ovvero quando il portiere delle padovane atterra in area Sofia Balasso. Esecuzione non impeccabile della “Divina”, visto che l’estremo del Monselice quasi riesce ad intercettarne la conclusione, ma sfera che alla fine si affloscia nel sacco per il momentaneo 0-1. Nonostante il vantaggio rossoazzurre che faticano a trovare fluidità di movimento, ma neppure le padrone di casa fanno faville se è pur vero che Rebecca Blig deve limitarsi al minimo sindacale. Con le murazziane che anzi ne approfittano per calare il raddoppio , grazie alla perfetta sinergia fra le sorelle Balasso; con Chiara che recupera palla su un contropiede delle locali, chiede il triangolo a Sofia e trova un tiro di massima precisione che si insacca nell’angolino basso. Anche se al riposo si va sul ritorno delle monselicensi, che approfittano di una difesa ospite un po’ sul leggero per timbrare un 1-2 che potrebbe riaprire la sfida.

Prova ne sia che la Blig nella ripresa è costretta a più di un intervento riparatore, come quando si affida al puro istinto per disinnescare di piede una conclusione ravvicinatissima deviandola in corner. Fino a quando al 12’ arriva l’1-3 che alleggerisce la pressione delle patavine, con Stefania Ferro che fa suo un pallone vagante al limite dell’area e lo scaraventa in rete. Monselice che accusa il colpo e fatica a contenere la ritrovata verve del Murazze che, a poco dal termine, assesta la mazzata decisiva; da una rimessa laterale Sofia Balasso imbuca per Sofia Bizzi, che si fa trovare prontissima per l’1-4. Insomma Matteo Tiozzo riparte da dove aveva lasciato, anche se il preparatore dei portieri e addetto ai contatti con la stampa Mattia Antico fa capire di essere un fan del trio Morandi-Tozzi-Ruggeri. Nel senso che questa squadra può dare di più: “Partita non all’altezza dei ritmi cui le ragazze ci hanno abituato, complice forse l’emozione dell’esordio contro una squadra ben organizzata e tosta fisicamente. Ma è una vittoria comunque importante, che servirà da stimolo per analizzare gli errori e migliorare in vista della prossima sfida”.

Ovvero stasera; si torna al Palamurazze, per il debutto contro la ruvida Polisportiva Montegrotto. Fischio d’inizio alle 21.15.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video